Appaiate a 15 punti, Udinese e Benevento cercano di capire, nello scontro diretto, se ci sono margini per poter ambire a qualcosa di più di una tranquilla salvezza visto che, dopotutto, la zona calda è distante ben otto lunghezze. D’altronde i numeri parlano di due squadre in crescita. I friulani sono imbattuti da quattro partite, i sanniti hanno perso solo una delle ultime sei gare, con il Sassuolo a Reggio Emilia, per di più su rigore. Le parole di mister Filippo Inzaghi:
Udinese-Benevento, Inzaghi ritrova Schiattarella
Per l’occasione il tecnico giallorosso ritroverà Schiattarella che ha scontato il turno di squalifica, ma dovrà ancora fare a meno degli infortunati Iago Falque, Caldirola e Maggio. Mister Inzaghi, che in caso di salvezza ha ricevuto dal sindaco Clemente Mastella la promessa che avrà la cittadinanza onoraria, spera di chiudere al meglio il 2020 che ha regalato tante soddisfazioni al suo Benevento.
L’allenatore degli stregoni si dice soddisfatto del percorso dei suoi nel massimo campionato e domani sera alla Dacia Arena contro l’Udinese l’obiettivo è quello di chiudere al meglio il 2020: “Vorremo chiudere al meglio un anno che, al di là del Covid-19, ci ha regalato cose difficilmente ripetibili per ognuno di noi. Probabilmente in futuro vinceremo ancora, ma non in quel modo. Sarà difficile che qualcuno possa avvicinarsi a ciò che abbiamo fatto. Farci valere in serie A penso sia ancora più straordinario”.
Il tecnico sull’Udinese: “Gara tosta ma possiamo dar fastidio a tutti”
Udinese-Benevento è per mister Inzaghi un bel banco di prova e lo stesso esprime la sua opinione sulla squadra di Gotti: “Domani affronteremo una squadra forte che ha i nostri stessi punti, anche se con una partita da recuperare. Prevedo una partita tosta”. Infine Inzaghi conclude: “Siamo sulla strada giusta e penso si sia capito che possiamo rendere la vita difficile a tutti. Abbiamo una rosa falcidiata, ma questi ragazzi hanno fatto sì che nessuno si accorgesse di avere fuori dei calciatori fondamentali”.