Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali: vincere per ripartire

0

La Domenica pomeriggio presenta una sfida interessante in chiave classifica, tra due club che hanno bisogno di tornare a vincere. Di seguito le formazioni ufficiali di Udinese-Bologna, gara valevole per la giornata 18 di Serie A 2022/23.

L’Udinese, ottava in classifica grazie ai suoi 25 punti, era partita benissimo, dimostrando uno stato di forma psico-fisico invidiabile, preoccupando – e non poco – le avversarie. Dopo qualche mese è però arrivato un fisiologico calo, che ha riportato la compagine friulana a giocare con ritmi meno elevati. Il recente rendimento altalenante, però, deve avere una fine, dato che la squadra di Sottil arriva da due pareggi e tre sconfitte e ha bisogno di ritrovare la strada giusta.

Il Bologna, in tredicesima posizione con 19 punti, combatte su ogni pallone, ma non riesce a rendere quanto vorrebbe. Le ultime due sconfitte – contro Atalanta e Roma – hanno messo in mostra il potenziale di molti giocatori e il buon lavoro di Thiago Motta, che ha forse bisogno di qualche innesto in più. Gli emiliani, anch’essi molto altalenanti, devono ritrovare il feeling con la vittoria, così da risalire la classifica e allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione.

Due squadre con identità di gioco completamente opposte, pronte però a darsi battaglia per il medesimo progetto: la vittoria.

A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Manuel Volpi, coadiuvato da Meli e Peretti. Nei panni del IV uomo è stato designato Feliciani, mentre ad occuparsi di VAR e AVAR saranno Abbattista e Fourneau. Si scende in campo Domenica 15 Gennaio alle ore 15:00, teatro dell’incontro la Dacia Arena di Udine.

Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali

UDINESE (3-2-3-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Udogie; Lovric, Walace, Makengo; Beto, Success.

PANCHINA: Padelli, Piana, Abankwah, Ebosse, Ebosele, Ehizibue, Samardzic, Arslan, Pafundi, Nestorovski.

Allenatore: Andrea Sottil.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaro, Lykogiannis; Schouten, Moro; Osolini, Ferguson, Aebischer; Sansone.

PANCHINA: Bardi, Kasius, Sosa, Cambiaso, Soriano, Amey, Raffaelli, Pyyhtia, Barrow.

Allenatore: Thiago Motta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui