Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali: Okaka vs Palacio

0

Stessi punti in classifica, 39, e salvezza quasi aritmeticamente conquistata: Udinese e Bologna si trovano faccia a faccia con l’obiettivo di concludere con tranquillità le ultime gare della stagione (di seguito le formazioni ufficiali). La squadra di Gotti vanta la miglior difesa nella parte destra della classifica, con 46 gol subiti. Nel turno precedente ha inoltre sfiorato la vittoria contro la Juventus facendosi rimontare solo nel finale da una doppietta di Cristiano Ronaldo. I friulani hanno vinto tutte le ultime quattro sfide contro i felsinei in casa, e in generale negli ultimi sette confronti hanno perso una sola volta ottenendo quattro vittorie e due pareggi. Nella sfida di andata 2-2 il risultato finale, con le reti bianconere di Pereyra e Arslan e quelle emiliane di Tomiyasu e Svanberg.

Anche il Bologna è abbastanza tranquillo in chiave salvezza, con otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione quando mancano quattro giornate alla fine. La squadra di Mihajlovic ha vinto una sola volta nelle ultime sei partite (contro lo Spezia): tre sconfitte contro Inter, Roma e Atalanta e due pareggi contro Torino e Fiorentina. Sono 71 i precedenti totali in Serie A fra Bologna e Udinese. Bilancio quasi in perfetta parità con 25 successi friulani, 20 pareggi e 26 vittorie rossoblù. Emiliani in vantaggio anche nei gol segnati, 94 contro 84. Nella parte destra della classifica, i felsinei vantano il maggior numero di vittorie proprio assieme all’Udinese (10) e il miglior attacco a pari merito con il Torino (47).

Arbitra l’incontro Alberto Santoro della sezione di Messina, assistenti Cecconi e Rossi; quarto uomo Di Martino, al VAR Abisso e assistente VAR Bindoni. Fischio d’inizio ore 15,00 alla “Dacia Arena” di Udine.

Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Larsen; Pereyra, Okaka.

PANCHINA: Gasparini, Scuffet, Samir, Ouwejan, Makengo, Micin, Llorente, Forestieri, Palumbo, De Maio, Zeegelaar.

ALLENATORE: Luca Gotti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Soriano; Skov Olsen, Vignato, Barrow; Palacio.

PANCHINA: Da Costa, Ravaglia, De Silvestri, Poli, Svanberg, Orsolini, Antov, Mbaye, Faragò, Baldursson, Juwara, Sansone.

ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui