Una Domenica di calcio molto particolare, dato che diverse squadre si giocano più di una semplice vittoria. I tre punti – in questa parte di stagione – pesano come macigni; questo è il caso di Udinese e Cagliari, le quali si scontreranno nella 31esima giornata di Serie A. Tra paura di sbagliare e necessità di fuggire dal pericolo retrocessione, ecco le formazioni ufficiali di Udinese-Cagliari. Un match che mette a confronto due club differenti e due idee di calcio molto diverse, sotto le rispettive guide di Gabriele Cioffi e Walter Mazzarri.
Al quindicesimo posto in classifica con 30 punti, i friulani hanno il vantaggio di dover ancora recuperare due partite, che permetterebbero alla compagine – in caso di vittoria – di allontanarsi in modo considerevole dal pericolo Serie B. Ciononostante, nelle ultime uscite l’Udinese ha mostrato evidenti segni di stanchezza, riuscendo comunque a racimolare sei punti (nelle ultime cinque), frutto di una vittoria e tre pareggi, con il più recente ko.
In diciassettesima posizione con 25 punti, i sardi possono sorridere pensando alla sconfitta del Venezia (adesso diciannovesimo) contro lo Spezia. Al Cagliari, però, non bastano i passi falsi delle altre squadre, l’obiettivo principale è quello di vincere e invertire la rotta, dato che le ultime cinque uscite mostrano tre sconfitte consecutive, una vittoria e un pareggio. In questo momento, il club sardo sarebbe sì salvo, ma rischierebbe fino all’ultimo match di retrocedere.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Rosario Abisso, coadiuvato da Dei Giudici e Di Monte. A vestire i panni del IV uomo sarà presente Marchetti, mentre per VAR e AVAR sono stati designati Valeri e Baroni. Si scende in campo Domenica 3 Aprile 2022 alle ore 15:00, alla Dacia Arena di Udine.
Udinese-Cagliari, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Zeegelaar; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Success, Beto.
PANCHINA: Gasparini, Padelli, Arslan, Benkovic, Jajalo, Pussetto, Perez, Samardzic, Soppy, Nestorovski.
Allenatore: Gabriele Cioffi.
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Zappa, Deiola, Grassi, Dalbert, Bellanova; Pereiro, Joao Pedro.
PANCHINA: Aresti, Baselli, Carboni, Ceter, Lykogiannis, Luvumbo, Rog, Radunovic, Walukiewicz, Obert, Keita.
Allenatore: Walter Mazzarri.