Udinese, calciomercato e guida al fantacalcio

0

La stagione 2022/23 prosegue dopo la sosta Mondiale e la redazione di 11contro11 vi fornisce le news e i consigli sul calciomercato dell’Udinese, utile anche in ottica fantacalcio

L’Udinese, dopo la tranquilla salvezza dello scorso campionato, in questa stagione ha alzato notevolmente l’asticella. Nonostante, però, il recente periodo di appannamento, i friulani si trovano al settimo posto, dopo essere stati per un lungo periodo in zona Champions League, con ancora speranze legate alla Conference League. L’artefice di questa stagione molto positiva è sicuramente Andrea Sottil, che ha preso il posto in panchina di Cioffi. Importante è stata anche la conferma di Deulofeu, autentico leader tecnico dei bianconeri, al pari di bomber Beto, capocannoniere dei suoi. 

Nella sessione di gennaio l’Udinese ha messo a segno un colpo molto importante, con l’ingaggio a parametro zero di Florian Thauvin. Senza dimenticare l’innesto di un grande talento del calcio brasiliano, ovvero Matheus Martins, attaccante della Fluminense. Il calciatore andrà fino a fine stagione in prestito al Watford. Inoltre si registrano le cessioni di Nuytinck alla Sampdoria, di Jajalo al Venezia e di Makengo al Lorient.

Calciomercato Udinese, gli acquisti del calciomercato

Acquisti Gennaio: Matheus Martins (A, Fluminense), Thauvin (svincolato). 

Calciomercato Udinese, le cessioni del calciomercato

Cessioni Gennaio: Matheus Martins (A, Watford), Nuytinck (D, Sampdoria), Jajalo (Venezia), Makengo (Lorient).

La probabile formazione

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Thauvin, Beto. 

Fantacalcio Udinese, i calciatori consigliati all’asta

Rodrigo Becao: il difensore centrale è ormai una colonna della squadra friulana, e oltre ad essere sempre inserito nei titolari porta anche diversi bonus durante la stagione. 

Florian Thauvin: molto interessante l’innesto del francese, voglioso di rimettersi in gioco in Europa dopo l’esperienza in Messico. Utile per rimpiazzare l’infortunato Deulofeu.

Fantacalcio Udinese, i calciatori sconsigliati all’asta

Daniele Padelli: l’ex portiere dell’Inter parte come riserva nelle gerarchie dei friulani. Sarà difficile scalzare Silvestri dai pali bianconeri. 

Ilija Nestorovski: l’attaccante macedone avrà presumibilmente poco spazio dell’Udinese, con i titolari Beto e Deulofeu in grande forma e sicuri titolari. 

Tiratori calci piazzati

  • Rigori: Pereyra, Beto.
  • Punizioni: Pereyra, Samardzic.
  • Calci d’angolo: Pereyra, Samardzic.

ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione invernale di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui