Udinese, emergenza in difesa per Sottil: stagione finita per Enzo Ebosse

0

Archiviata la 23esima giornata è tempo di stilare i primi bilanci sui calciatori che, a causa di gravi infortunio, hanno chiuso anzitempo il loro campionato. Oltre al laterale olandese Hans Hateboer, infatti, questo turno di campionato ha fatto registrare un altro importante stop. Questa volta, la cattiva sorte si è abbattuta sull’Udinese di Andrea Sottil, ed in particolare sul calciatore di origini francesi Enzo Ebosse

ll difensore centrale, naturalizzato camerunense, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Una vera e propria sentenza, che non lascia spazio ad appello alcuno. La stagione del classe ’99 è da considerarsi definitivamente chiusa. Brutto colpo per i friulani che hanno già perso diversi pezzi importanti del proprio reparto difensivo. 

Udinese, guai in difesa per Sottil: le condizioni di Enzo Ebosse

Il difensore di origini francesi è stato costretto ad alzare bandiera bianca nel match di San Siro contro l’Inter. Dopo appena 11′ minuti di gioco, Ebosse si è accasciato a terra, e visibilmente in lacrime, ha chiesto subito il cambio. Lacrime premonitrici di un terribile infortunio, che l’esito degli esami effettuati nelle scorse giornate ha poi inevitabilmente confermato. 

Udinese, emergenza in difesa per Sottil: stagione finita per Enzo Ebosse

Ecco il comunicato della società friulana che getta luce sull’infortunio subito dal difensore centrale bianconero: “Udinese Calcio comunica che Enzo Ebosse, come evidenziato dagli esami strumentali effettuati, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Il calciatore sarà operato lunedì prossimo dal Professor Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma”.

Il nuovo pacchetto difensivo dell’Udinese

In un reparto difensivo già falcidiato a causa di diversi infortuni, lo stop del difensore classe ’99 acuisce in modo esponenziale l’emergenza che sarà costretto ad affrontare il tecnico dei friulani Andrea Sottil. Oltre alla grana Ebosse, infatti, si aggiunge anche l’assenza del centrale argentino Nehuen Perez che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe saltare anche il prossimo match di campionato contro lo Spezia alla Dacia Arena

Udinese, emergenza in difesa per Sottil: stagione finita per Enzo Ebosse

Senza contare che, proprio nella recente sessione invernale di calciomercato, l’Udinese ha salutato quella che per anni è stata la colonna portante del pacchetto difensivo friulano, ovvero Bram Nuytinck. Il centrale olandese è stato ceduto alla Sampdoria a titolo definitivo. Fortunatamente però, i bianconeri hanno recentemente recuperato il centrale di origini marocchine Adam Masina, anche lui rientrato dopo diversi mesi di assenza a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui