Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success titolare

0

L’Udinese cerca la terza vittoria consecutiva per la prima volta da dicembre 2020, che potrebbe garantire la salvezza aritmetica: avversario di oggi è l’Empoli, a secco di vittorie nel 2022 (di seguito le formazioni ufficiali). I friulani sono rimasti imbattuti in 10 delle 12 sfide casalinghe contro i toscani in Serie A. L’ultimo successo degli azzurri in Friuli risale al 19 settembre 2015: colpo per 1-2 in rimonta grazie alle reti di Leandro Paredes e Massimo Maccarone dopo il gol iniziale di Duván Zapata. I bianconeri vantano ottimi numeri tra le mura amiche, dove nel 2022 hanno segnato 13 reti in sei partite: in questo periodo, nessun’altra squadra ha fatto meglio.

L’Empoli ha ottenuto tre successi nelle ultime quattro sfide contro l’Udinese in Serie A, incluso il match d’andata dello scorso 6 dicembre per 3-1. Non ha mai vinto entrambi gli incontri in una singola stagione nel massimo campionato con i friulani. I toscani, però, hanno mancato il successo in campionato ultime 15 partite (successo più recente il 12 dicembre a Napoli) eguagliando la stessa striscia raggiunta tra il dicembre 1998 e il marzo 1999. Nella loro storia in Serie A non sono mai arrivati a 16 match consecutivi senza vittorie. L’Empoli, inoltre, ha segnato un solo gol nelle ultime cinque gare di campionato (rete di Federico Di Francesco contro il Verona lo scorso 20 marzo). Potrebbe rimanere senza gol all’attivo per tre match di fila in Serie A per la prima volta dal marzo 2017.

Arbitro dell’incontro è Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, assistenti Perrotti e Sechi; quarto uomo Volpi, al VAR c’è Maggioni mentre l’assistente VAR è Vivenzi. Fischio d’inizio ore 14:30 alla “Dacia Arena” di Udine.

Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Success.

PANCHINA: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Arslan, Jajalo, Nuytinck, Pussetto, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Soppy.

ALLENATORE: Gabriele Cioffi.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Cacace; Benassi, Asllani, Bandinelli; Bajrami, La Mantia; Pinamonti.

PANCHINA: Ujkani, Furlan, Viti, Romagnoli, Verre, Stulac, Henderson, Parisi, Cutrone, Di Francesco, Fiamozzi.

ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui