Riportiamo le formazioni ufficiali di Udinese-Fiorentina, sfida valevole per la 5° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Margani e Cecconi, e dal quarto uomo Prontera. VAR e AVAR saranno rispettivamente Serra e Fabbri. Calcio d’inizio alle 15 alla Dacia Arena di Udine.
Con ancora zero vittorie in questo avvio di stagione, l’Udinese proverà ad uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti questo pomeriggio. La squadra di Andrea Sottil è reduce da due pareggi a reti bianche di fila contro Frosinone e Cagliari, e oggi ospiterà una rivale di livello superiore come la Fiorentina. Se la difesa fino ad ora non ha creato grossi problemi, è la sterilità del reparto offensivo a preoccupare. Per adesso infatti, i bianconeri sono andati in gol in solo una occasione con Samardzic nel match in casa della Salernitana. Per questo la gara di oggi potrebbe rappresentare la svolta contro una Fiorentina reduce dagli impegni di Conference League.
Andamento piuttosto altalenante quello della Viola in questo inizio di campionato. Dopo la pesante sconfitta subita contro l’Inter, i toscani hanno ottenuto un successo importante nell’ultimo turno ai danni dell’Atalanta, per poi fermarsi nuovamente in Conference League sul pareggio in casa del Genk. Se i padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria e di una maggiore concretezza dell’attacco, gli uomini di Vincenzo Italiano sono alla ricerca di quella continuità di risultati per poter ambire alle posizioni della classifica.
Udinese-Fiorentina, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca.
PANCHINA: Okoye, Malusa, Lovric, Guessand, Zarraga, Success, Quina, Ferreira, Aké, Tikvic, Camara, Zemura, Pereyra, Pafundi.
ALLENATORE: Andrea Sottil.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martínez Quarta, Ranieri, Biraghu; Maxime López, Mandragora; Kouamé, Bonaventura, Brekalo; Nzola.
PANCHINA: Martinelli, Christensen, Milenkovic, Arthur, Sottil, Beltrán, Ikoné, Infantino, Duncan, Kayode, Comuzzo, Parisi, Barak, Amatucci.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.