Presentiamo le formazioni ufficiali di Udinese-Fiorentina, gara valida per il quarto turno di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle 17:30 alla Dacia Arena. La vincente della sfida affronterà l’Inter.
I friulani sono in piena corsa salvezza: nello scorso turno di Serie A, successo per 1-0 sul Genoa e sette punti in classifica, a +2 sulla zona retrocessione. In Coppa hanno escluso il Vicenza per 3-1. Poco turnover per Gotti, che si affida al 4-3-3, senza gli infortunati Walace, Prodl e Coulibaly. Musso in porta, protetto da Molina, Nuytinck, Samir e Bonifazi adattato sull’esterno. In mediana il capitano De Paul, Makengo e Pereyra, mentre in avanti Deulofeu e Forestieri riforniscono l’unica punta Lasagna. Okaka e Pussetto pronti a subentrare nella ripresa.
I viola, d’altro canto, non se la passano meglio. Il ritorno di Prandelli, fin qua, non ha dato i frutti sperati: 0-1 interno col Benevento, in una partita deludente dal punto di vista del gioco e del risultato. Sono nove i punti in graduatoria, a +4 sul territorio a rischio, una tendenza da invertire in fretta. Nella fase precedente del torneo, sedeva ancora Iachini in panca: sofferto 2-1 sul Padova. 4-3-1-2 lo schieramento tattico, con Venuti che ha dato forfait negli ultimi giorni, oltre a Bonaventura e Ribery. Terracciano tra i pali, cerniera difensiva composta da Caceres, Pezzella, Milenkovic e Biraghi. Amrabat e il rientrante Borja Valero affiancano Pulgar in cabina di regia. Castrovilli avanzato sulla trequarti, con Kouamé e Vlahovic a sfondare in attacco. Ancora tra le riserve Cutrone dopo la bocciatura in campionato. Le due compagini si sono già affrontate in A: 3-2 per i toscani al Franchi.
Il direttore di gara è il signor Marco Serra della sezione di Torino, assistito da Moro e Vono. Amabile, invece, è il quarto ufficiale. Seguono le formazioni ufficiali di Udinese-Fiorentina.
Udinese-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Udinese (4-3-3): Musso; Molina, Nuytinck, Samir, Bonifazi; De Paul, Makengo, Pereyra; Deulofeu, Lasagna, Forestieri.
PANCHINA: Scuffet, Nicolas, Ouwejan, Okaka, Jajalo, Ter Avest, Stryger Larsen, Pussetto, Micin, Cristo Gonzalez, Becao, Palumbo.
ALLENATORE: Luca Gotti.
FIORENTINA (4-3-1-2): Terracciano; Caceres, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Borja Valero; Castrovilli; Kouamé, Vlahovic.
PANCHINA: Brancolini, Dragowski, Martinez Quarta, Duncan, Saponara, Lirola, Barreca, Montiel, Cutrone, Eysseric, Igor.
ALLENATORE: Cesare Prandelli.