Nel contesto della 3a giornata del campionato di Serie A va in scena la sfida tra Udinese e Frosinone. I padroni di casa, dopo un inizio di stagione fin qui abbastanza deludente, sono in cerca di riscatto. I laziali, invece, vogliono dare seguito alla bella vittoria con l’Atalanta. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Udinese-Frosinone.
L’Udinese, reduce dall’amaro pareggio sul campo della Salernitana, è apparsa una squadra ancora un po’ arrugginita e da rodare. Gli uomini di Sottil, dopo aver ottenuto solo un punto nelle prime due giornate, cercheranno di sfruttare il fattore campo per portare a casa la vittoria. Out per questa partita gli infortunati Padelli, Ebosse, Masina, Ehizibue, Deulofeu e Brenner. Nel solito 3-5-2, dunque, spazio agli stessi undici di Salerno con i neoarrivati Ferreira e Kamara sulle fasce, preferiti rispettivamente a Ebosele e Zemura. Davanti confermata la coppia Thauvin-Lucca.
Il Frosinone, invece, a quota 3 punti, può contare sull’entusiasmo derivato dal colpaccio dell’ultima giornata. Gli ospiti, nonostante sulla carta siano inferiori, hanno dimostrato di poter essere un osso duro da affrontare. Mister Di Francesco per questa trasferta può contare su tutti gli elementi della rosa. Pertanto, nel consueto 4-3-3 scelto Turati tra i pali a svantaggio di Cerofolini. Fiducia a Barrenechea nel ruolo di regista mentre in attacco prima chance da titolare per l’argentino Soulé insieme a Cheddira ed Harroui.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Ricci e dal quarto uomo Volpi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Fabbri e Miele. Fischio d’inizio alle ore 18:30 allo stadio Udinese Arena di Udine.
Udinese-Frosinone, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.
PANCHINA: Okoye, Malusà, Festy, Guessand, Zarraga, Success, Quina, Akè, Semedo, Camara, Kristensen, Zemura, Pejicic, Nwachukwu.
ALLENATORE: Andrea Sottil.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Harroui.
PANCHINA: Frattali, Cerofolini, Brescianini, Okoli, Baez, Kaio Jorge, Caso, Cuni, Garritano, Kvernadze, Lusuardi.
ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.