Udinese-Genoa, le dichiarazioni di Maran alla vigilia

0

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore del Genoa Rolando Maran alla vigilia della trasferta contro l’Udinese in programma domani pomeriggio alle 18. Il tecnico del Grifone si esprime inizialmente sul lavoro svolto durante la pausa per le Nazionali: “Queste due settimane di lavoro. sono andate bene. Abbiamo lavorato nel modo migliore con chi era a disposizione. Abbiamo lavorato sia sotto il punto di vista fisico che tattico perché c’erano da assimilare tante cose e con i giocatori che sono rimasti abbiamo fatto una bella mole di lavoro”.

Genoa, Maran: “Con l’Udinese sarà una nuova ripartenza”

Mister Maran, dopo l’ultima gara persa contro la Roma, vuole i suoi ragazzi con lo spirito della prima gara: “Voglio vedere uno spirito che assomigli a quella che è stata la nostra partenza in questo campionato. Alla prima giornata abbiamo fatto una gara spavalda, di coraggio e senza timori. Noi dobbiamo considerarla una nuova ripartenza e regolarci di conseguenza, cercando di mettere in campo sacrificio e voglia di fare risultato, che passa attraverso l’entusiasmo profuso. Dobbiamo essere molto attenti ai singoli episodi e non concedere niente, perché in questo ultimo periodo ci è costato caro”.

Sulla possibilità che qualche nazionale parta titolare, il tecnico non si sbilancia: “Ognuno di loro ha una propria storia. Chi ha giocato di più, chi ha giocato di meno, chi è arrivato prima e chi è arrivato dopo. Definire il loro rientro diventerebbe lunga. Sicuramente qualcuno di loro potrà partire titolare”.

Maran sugli avversari: “I friulani si meriterebbero un’altra classifica”.

L’allenatore del Genoa conclude parlando dei friulani: “L’Udinese è una di quelle formazioni che, numeri alla mano, meriterebbe un altro posto in classifica. Fra le altre cose, è una squadra solida perché è tra le tre squadre che subisce meno tiri di tutto il campionato e questo significa che concede poco. Dovremo essere bravi, hanno fisicità e compattezza che li rende difficili da sfidare. Noi dobbiamo pensare alla nostra storia e, al di là dell’avversario che avremo di fronte domani, noi dovremo regalarci una prestazione di grande carattere, temperamento, sacrificio e coraggio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui