Una vittoria che fa respirare. L’Udinese batte il Genoa di Maran per 1-0 grazie al gol di De Paul a si porta 7 sette punti in classifica. Con questo risultato, i friulani scavalcano i liguri in classifica, questi ultimi ancora a quota 5 in campionato, complice un avvio tutt’altro che sereno a causa del Covid-19. Decisivo ancora una volta il capitano dei bianconeri, Rodrigo De Paul, che poco dopo la mezz’ora del primo tempo segna il go decisivo per i 3 punti. Nel finale c’è spazio anche per l’espulsione ingenua di Perin, che stende letteralmente a terra Stryger Larsen lanciato a rete. Qui sotto riportate le dichiarazioni del tecnico Gotti e del match-winner De Paul.
Udinese-Genoa le parole di Maran nel post-partita
“Fa male andare via con zero punti perché abbiamo fatto meglio noi. Il pareggio poteva essere giusto come risultato. Per un piede non portiamo a casa il risultato. Sarà una prestazione dalla quale ripartire, abbiamo ritrovato tante cose. Mi dispiace per i ragazzi, ma dobbiamo ripartire da qui. Dobbiamo aver fiducia. Non è arrivato il risultato, questo dispiace“. esordisce Maran.
Sull’Udinese. “Si sono chiusi molto bene, abbiamo provato ad allargarli con i cross, ma la loro fisicità gli permette di difendersi bene in queste circostanze. Abbiamo cercato di manovrare palla con calma per aprirli ma si sono tenuti chiusi. Abbiamo pagato a caro prezzo le nostre disattenzioni. Mi dispiace perché oggi avremmo meritato di uscire con un risultato positivo da questa partita”.
Sconfitta pesante. “Eravamo riusciti a fare il gol nel finale, è un periodo in cui gli episodi vanno un po’ così, nel finale siamo riusciti a mettere un po’ alla corda l’Udinese, Musso è stato bravo. Anche il loro gol è stato questione di centimetri, peccato perché avremmo meritato il gol”.