La Juventus di Andrea Pirlo riesce a vincere in trasferta contro l’Udinese. La gara non parte con il piede giusto per il club torinese, che dopo 10 minuti subisce un gol da Molina. Nella ripresa però cambia, ed a dieci minuti dal termine della partita Cristiano Ronaldo ribalta il risultato. La sfida termina 1-2 per la Juventus, che grazie ai pareggi di Napoli ed Atalanta riesce a prendersi il terzo posto della classifica di Serie A.
Pirlo su Udinese-Juventus: «Ci abbiamo creduto fino in fondo»
Dopo la gara Andrea Pirlo interviene in conferenza stampa per commentare la vittoria. Prima però commenta la vittoria dello Scudetto da parte dell’Inter. «Finiscono i nove anni, non avremo più lo scudetto attaccato alla maglia, ma ripartiremo con la stessa voglia di prima. Abbiamo perso punti contro magari squadre sulla carta abbordabili, talvolta ingenuamente, lì abbiamo lasciato fuggire l’Inter, adesso siamo concentrati per arrivare alla Champions che è il nostro obiettivo». Arriva poi il momento di commentare la vittoria: «Inaspettata no perché ci abbiamo creduto fino alla fine, abbiamo messo in campo giocatori per vincerla e nel finale ci siamo riusciti».
Impossibile non parlare di Cristiano Ronaldo, colui che ha deciso le sorti della gara: «Ronaldo è un campione, vuole sempre migliorarsi, ha dato positività alla squadra e ha fatto belle giocate, oggi ci siamo aggrappati a lui, ma tutta la squadra ha fatto bene reagendo nel migliore dei modi per arrivare a tre punti pesanti per l’obiettivo Champions e ora ci attendono altre partite importanti». Infine un commento sulla Champions League: «Dopo quella con il Milan ci saranno altre partite importanti, sicuramente è uno scontro diretto pesante quello di domenica».