Prosegue la prima giornata della Serie A 2021/2022 appena iniziata. Dopo i primi verdetti, è il momento di Udinese-Juventus: queste le formazioni ufficiali del match.
I friulani arrivano ai nastri di partenza senza due top player di valore assoluto. Stiamo parlando di Musso, andato all’Atalanta, e De Paul, approdato all’Atletico Madrid. I due avevano salvato varie stagioni ed ora senza il loro apporto sarà dura. La squadra di Gotti parte comunque per guadagnarsi una salvezza tranquilla. I rimpiazzi arrivati non sono dello stesso valore, ma rappresentano delle buone alternative. In difesa, Samir-Becao-Nuytink è ben consolidato, mentre le modifiche potrebbero arrivare dall’attacco: in pole per un posto c’è Cristo al posto di Okaka in coppia con Pussetto.
Il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri desta più di qualche curiosità. La Juventus confida in lui per la rinascita dopo una stagione non all’altezza. Presi Locatelli e Kaio Jorge, il mercato in entrata dovrebbe esser chiuso se non per qualche movimento per il centrocampo. Proprio il reparto nevralgico soffre di diverse defezioni: con McKennie squalificato e Rabiot ed Arthur infortunati, le scelte in mediana sono obbligate. Bernardeschi verrà posizionato mezzala insieme a Bentancur e Ramsey regista. Davanti il tridente è da brividi con Chiesa, Dybala e Ronaldo. In difesa è favorito Danilo rispetto a Cuadrado.
La partita sarà diretta dal signor Ivano Pezzuto. L’arbitro sarà assistito da Paganessi e Longo mentre il quarto uomo sarà Prontera. Al VAR ci sarà Mariani con Carbone all’AVAR.
Udinese-Juventus, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Pereyra; Pussetto.
PANCHINA: Padelli, Scuffet, Zeegelaar, Okaka, Jajalo, Cristo Gonzalez, Deulofeu, Stryger Larsen, Palumbo, Samardzic, Ianesi, De Maio.
ALLENATORE: Luca Gotti.
Juventus (4-4-2) : Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Morata, Dybala.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Chiellini, Ronaldo, Pellegrini, Kaio Jorge, Rugani, Locatelli, Ranocchia, Kulusevski.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.