Sono state diramate le formazioni ufficiali del match tra Udinese e Juventus, partita che conclude la 38esima, e ultima, giornata di campionato. La banda di Sottil vuole concludere bene la stagione davanti ai propri tifosi. I bianconeri, in attesa della sentenza della UEFA che potrebbe escluderli dalle coppe europee, giocano in contemporanea con Roma e Atalanta per contendersi un posto in Europa League.
Alla Dacia Arena andrà in scena sicuramente una bella partita. Gli ospiti cercheranno di fare bene e di concludere una stagione difficile sia dentro che fuori dal campo. Per farlo bisognerà battere una squadra che ha spesso fatto male alle big, soprattutto davanti ai propri tifosi.
L’Udinese non vince da quattro partite ed ecco Sottil che cambia qualcosa dalla disfatta in casa della Salernitana. In porta confermato Silvestri che sarà difeso da Abankwah, Guessand e Perez. Il centrocampo a 5 sarà composto in mediana da Lovric accostato da Samardzic e Walace mentre sulle fasce agiranno Pereyra e Udogie che saluterà i propri tifosi. Confermata la coppia d’attacco andata in scena all’Arechi composta da Thauvin e Beto che conquista la maglia da titolare a discapito di Nestorovski.
Cambia ancora una volta mister Massimiliano Allegri per l’ultima della stagione. Difesa rivisitata dato l’assenza di Bremer che sarà composta da Gatti, Bonucci e Danilo che agiranno davanti a Szczesny. Confermati Cuadrado e Kostic sulle fasce mentre a centrocampo l’ultima di Rabiot in bianconero che sarà accostato da Miretti e Locatelli. Dentro Milik e Chiesa che compongono l’attacco bianconero nella sfida della Dacia Arena.
A dirigere la partita sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, con lui gli assistenti Imperiale e Tolfo. Il quarto uomo sarà Pezzuto. Al Var la coppia composta da Abisso e Peganessi. Fischio d’inizio ore 21:00 alla Dacia Arena.
Udinese-Juventus, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Abankwah, Guessand, Perez; Pereyra, Samardzic, Lovric, Walace, Udogie; Thauvin, Beto.
PANCHINA: Padelli, Piana, Masina, Buta, Guessand, Semedo, Arslan, Nestorovski.
ALLENATORE: Riccardo Sottil.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa; Milik.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Riccio, Barbieri, Paredes, Sersanti, Iling Junior, Di Maria.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.