Udinese-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 20 agosto alle ore 20:30 Udinese e Juventus scenderanno in campo alla “Dacia Arena” per la prima giornata di Serie A: gara di cui riportiamo le probabili formazioni, i canali dove vederla in TV e i pronostici. I friulani ripartono dalla vittoria in Coppa Italia contro il Catanzaro (4-1), primo impegno ufficiale della nuova stagione. In campionato, però, la squadra di Andrea Sottil è reduce da quattro sconfitte consecutive nelle ultime gare dello scorso torneo, concluso con un ko interno (0-1) proprio contro la Juventus. I piemontesi, dopo il settimo posto del campionato precedente condizionato dalla penalizzazione in classifica (-10), cercheranno di partire col piede giusto: l’obiettivo minimo della nuova stagione è un piazzamento in Champions League.

Udinese-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Non è la prima volta che le due compagini bianconere si affrontano nella giornata inaugurale del nuovo campionato. È già accaduto quattro volte in passato, l’ultima risalente al 22 agosto 2021: risultato finale 2-2, fu l’ultimo match di Cristiano Ronaldo con la maglia della Vecchia Signora. L’Udinese punta a cominciare il nuovo torneo di Serie A nel migliore dei modi, provando ad invertire il trend degli ultimi anni. Si registrano, infatti, due sconfitte nei tre esordi stagionali più recenti, tante quante nelle precedenti sei stagioni del massimo campionato.

La Juventus vanta una buona tradizione contro i friulani, essendo rimasti imbattuti 14 volte negli ultimi 15 confronti (12 vittorie e 2 pareggi). L’unica vittoria dell’Udinese risale al 23 luglio 2020 tra le mura amiche: i gol di Ilija Nestorovski e Seko Fofana ribaltarono lo svantaggio iniziale firmato da Matthijs De Ligt. I bianconeri puntano a mantenere positiva la tradizione vincente della prima giornata di campionato: con 59 successi i bianconeri hanno vinto più di tutti al debutto stagionale. La squadra di Allegri proverà a ricominciare la stagione come aveva concluso la precedente, mantenendo la porta inviolata. Nell’ultimo campionato i bianconeri hanno registrato 20 clean sheet, meno solo della Lazio (21). L’ultima volta che avevano collezionato almeno lo stesso numero di partite senza subire gol in una stagione di Serie A risaliva al 2017/18. In quel caso erano 22, sempre con Allegri in panchina.

Proprio il tecnico livornese è a un passo dalle 250 vittorie (ne manca una) sulla panchina della Juventus fra tutte le competizioni. Potrebbe diventare il secondo allenatore bianconero a riuscirci dal 1929/30 dopo Giovanni Trapattoni (319).

Gli schieramenti | Udinese-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Squadre schierate a specchio sul terreno di gioco, con i due allenatori che puntano sul 3-5-2. In casa friulana c’è Silvestri tra i pali con Pérez, Bijol e Masina (in vantaggio su Kabasele) a completare il pacchetto difensivo. Fuori per infortunio Ebosse (fine settembre) ed Ehizibue (metà novembre). Sulle corsie esterne agiranno Ebosele (destra) e Kamara, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Zemura sulla fascia sinistra. In mezzo al campo Walace e Lovric certi del posto da titolari, anche Zarraga dovrebbe partire dal primo minuto a svantaggio di Samardzic, al centro delle voci di mercato. Coppia d’attacco formata da Thauvin e Beto, dalla panchina Lucca e Success.

Nelle fila dei bianconeri di Torino pochissimi dubbi per quanto riguarda la zona arretrata del campo. In porta Szczesny mentre davanti al polacco si sistemeranno Gatti, Bremer e Danilo. Solo un dubbio a centrocampo: McKennie dovrebbe partire titolare al posto di Fagioli, non al meglio dopo un infortunio alla spalla. A completare la mediana ci saranno Locatelli e Rabiot (Pogba salta la prima giornata), mentre sulle corsie esterne agiranno Kostic e Weah. Nel secondo tempo potrebbe esserci spazio per Cambiaso sulla fascia sinistra. Tandem offensivo composto da Chiesa e Vlahovic, dalla panchina Milik.

UDINESE (3-5-2): Silvestri: Pérez, Bijol, Masina; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto.

ALLENATORE: Andrea Sottil.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

Orario e diretta streaming TV | Udinese-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche su Sky al canale Zona DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Udinese-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (4.25); X (3.55); 2 (1.85)
  • Sisal: 1 (4.20); X (3.50); 2 (1.90)
  • William Hill: 1 (4.60); X (3.40); 2 (1.85)
  • Bet365: 1 (4.33); X (3.50); 2 (1.85)
  • Bwin: 1 (4.20); X (3.50); 2 (1.88)

Buona visione!

Udinese e Juventus ricominciano una nuova stagione di Serie A così come avevano concluso la precedente, faccia a faccia. La Vecchia Signora proverà a fare la partita, ma attenzione ai padroni di casa che nella scorsa stagione ha dato filo da torcere alle big: vi auguriamo buon divertimento e buona visione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui