La domenica della trentaseiesima giornata di Serie A si conclude con l’incontro tra l’Udinese e la Lazio. L’Udinese in queste ultime tre giornate vuole ottenere risultati positivi per piazzarsi in una buona posizione di classifica. La Lazio cerca punti per qualificarsi alla prossima Champions League. La partita d’andata tra le due squadre finì con il risultato di 0-0. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Udinese-Lazio.
L’Udinese di Andrea Sottil arriva dalla sconfitta contro la Fiorentina per 2-0. I friulani si trovano al dodicesimo posto in classifica con 46 punti frutto di undici vittorie, tredici pareggi e undici sconfitte. L’Udinese vuole ottenere un risultato positivo davanti al suo pubblico e riscattare la sconfitta di Firenze. Sottil dovrà fare a meno di Deulofeu, Ebosse, Success e Ehizibue per infortunio. Mancherà invece per squalifica Becao.
La Lazio di Maurizio Sarri arriva dal pareggio contro il Lecce per 2-2. I biancocelesti si trovano al quarto posto in classifica con 65 punti frutto di diciannove vittorie, otto pareggi e otto sconfitte. La Lazio vuole ottenere un risultato positivo dopo le ultime battute d’arresto per qualificarsi alla prossima Champions. Sarri dovrà fare a meno di Cataldi e Marcos Antonio per infortunio.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Luca Pairetto, coadiuvato da Lombardo, Pagliardini e Baroni (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Guida e Giua. Calcio d’inizio alle 20:45 alla Dacia Arena di Udine.
Udinese-Lazio, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Masina, Bijol, Perez; Udogie, Lovric, Walace, Arslan, Pereyra; Samardzic; Beto.
PANCHINA: Zeegelaar, Abankwah, Buta, Padelli, Thauvin, Nestorovski, Semedo, Guessand, Centis, Russo, Bassi, Piana.
ALLENATORE: Andrea Sottil.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
PANCHINA: Maximiano, Patric, Pedro, Cancellieri, Gonzàlez, Radu, Adamonis, Gila, Bertini, Marusic, Basic.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.