Uno dei match delle 15:00 vedrà affrontarsi, presso la “Dacia Arena“, Udinese e Lazio: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per questa partita, valevole per la 28° giornata di Serie A.
I padroni di casa, undicesimi in classifica con 33 punti, vengono da 5 risultati utili consecutivi. I bianconeri di Luca Gotti cercheranno di portare a casa punti per assicurarsi una salvezza tranquilla. La squadra friulana scenderà in campo con l’ormai rodato 3-5-2. Rispetto all’ultima partita, pareggiata col Genoa, in difesa non ci sarà De Maio. Al posto dell’esperto difensore francese ci sarà Bonifazi. Confermato in toto il reparto di centrocampo che supporterà il tandem d’attacco composto da Pereyra e Llorente. Ancora non disponibile Deulofeu. L’attaccante spagnolo è alle prese con un’infiammazione al ginocchio.
Gli ospiti, attualmente settimini con 46 punti, arrivano alla partita con le scorie di Monaco ancora da smaltire. Con l’uscita dalla Champions, alla squadra di Simone Inzaghi non resta che il campionato. L’obiettivo è quello di tornare subito nell’Europa che conta e per farlo ai biancocelesti serve assolutamente una vittoria. La Lazio scenderà in campo con il 3-5-2. Ritrova una maglia da titolare nei tre di difesa Patric. A centrocampo, oltre ai confermati Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Lucas Leiva, ci saranno Lazzari e Marusic. Dopo la panchina di Monaco, Immobile è pronto a caricarsi il peso dell’attacco laziale sulle spalle. A supporto della punta italiana ci sarà Muriqi con Correa pronto a subentrare dalla panchina. Non convocato Caicedo per un problema la piede.
Il match sarà diretto dal signor Maresca. L’arbitro sarà assistito da Carbone e Mastrodonato mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Piccinini. Addetto al VAR Nasca con Tolfo nelle vesti di AVAR.
Udinese-Lazio, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): 1 Musso; 50 Becao, 17 Nuytinck, 14 Bonifazi; 16 Molina N., 10 De Paul, 6 Makengo, 11 Walace, 19 Stryger Larsen; 37 Pereyra, 32 Llorente.
PANCHINA: Scuffet, Gasparini, De Maio, Zeegelaar, Samir, Ouwejan, Arslan, Okaka, Forestieri, Braaf, Nestorovski.
ALLENATORE: Luca Gotti.
LAZIO (3-5-2): 25 Reina; 4 Patric, 33 Acerbi, 26 Radu; 29 Lazzari, 21 Milinkovic-Savic, 6 Lucas Leiva, 10 Luis Alberto, 77 Marusic; 94 Muriqi, 7 Immobile.
PANCHINA: Strakosha, Alia, Musacchio, Hoedt, Parolo, Escalante, Pereira A., Akpa Akpro, Lulic, Cataldi, Correa.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.