Riportiamo le formazioni ufficiali di Udinese-Lazio, partita valevole per la 26a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato da Vecchi e Cecconi come assistenti, e dal quarto uomo Marcenaro. VAR e AVAR saranno rispettivamente Nasca e Margani. Calcio d’inizio ore 20:45 alla Dacia Arena di Udine.
Dopo il rocambolesco pareggio per 4-4 dell’andata, Udinese e Lazio si incontrano nuovamente in una gara fondamentale per entrambi. Questa sera, infatti, ci sono in palio punti preziosi in vista dei propri obiettivi stagionali. I friulani dopo la vittoria casalinga contro il Torino, sono scivolati sul campo dell’Hellas Verona perdendo con un pesante 4-0. Gli uomini di Gotti, al momento, sono in sedicesima posizione a tre punti di vantaggio dal terzultimo posto, e hanno a tutti i costi bisogno di un risultato positivo per non scivolare sempre di più nei bassifondi della classifica.
Dopo la sconfitta in Europa League contro il Porto, la Lazio torna subito in campo per riscattarsi e per continuare la lotta al quarto posto. Considerando il mezzo passo falso della Juventus, e la sconfitta di questo pomeriggio dell’Atalanta, i capitolini hanno la possibilità di avvicinarsi ancora di più alla zona Champions. Una vera e propria prova di maturità per gli uomini di Maurizio Sarri, che affronteranno una squadra rognosa capace in questa stagione di fermare già Milan e Juventus.
Udinese-Lazio, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Pérez; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Molina; Deulofeu, Beto
PANCHINA: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Success, Jajalo, Udogie, Pussetto, Samardzic, Ballarini, Benkovic, Nestorovski, Pereyra.
ALLENATORE: Gabriele Cioffi.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
PANCHINA: Reina, Adamonis, Akpa Akpro, Cabral, Kamenovic, Romero, Radu, Moro, André Anderson.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.