Udinese-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 21 maggio alle ore 20:45 andrà in scena alla “Dacia Arena” la sfida tra Udinese e Lazio, valida per la giornata 36 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, dove vederla e i pronostici. I friulani sono al 12° posto e non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, con il solo obiettivo di chiudere nella parte sinistra della classifica. Discorso diverso per i biancocelesti, che a tre giornate dalla fine sono in lotta per un posto in Champions League e non possono permettersi passi falsi vista la distanza di appena quattro punti dal quinto posto. La gara di andata tra le due squadre è terminata 0-0.

Udinese-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

L’Udinese punta ad allungare l’imbattibilità tra le mura amiche: non perde da otto partite in casa, l’ultima sconfitta risale al 15 gennaio contro il Bologna. L’ultima volta in cui i friulani hanno giocato più partite interne di fila senza perdere in una singola stagione (18) risale alla stagione 2012/13. I bianconeri cercheranno di riscattarsi dopo la sconfitta nell’ultimo turno sul campo della Fiorentina, quarto ko consecutivo lontano da casa. Negativo anche il trend delle ultime 16 gare di Serie A contro la Lazio: ben 10 sconfitte a fronte di una sola vittoria e cinque pareggi.

La Lazio viene da un periodo poco brillante, avendo vinto una sola volta nelle ultime cinque partite incassando tre sconfitte. Nell’ultimo turno le Aquile hanno evitato in extremis la sconfitta casalinga contro il Lecce pareggiando 2-2 nel recupero con Milinkovic-Savic. La squadra di Sarri punta a mantenere un distacco rassicurante sul Milan quinto in classifica per cercare di blindare la qualificazione alla prossima Champions League. Provedel cercherà di mantenere la porta imbattuta: i biancocelesti possono diventare la quarta squadra nell’era dei tre punti a vittoria a registrare almeno 20 clean sheet stagionali in Serie A dopo Roma, Milan e Juventus tra il 2003/04 e il 2017/18. In tutta la storia della competizione, solo due formazioni hanno tagliato questo traguardo senza chiudere il torneo nelle prime due posizioni in classifica: il Modena nel 1947/48 e la Juventus nel 1965/66, entrambe classificate al quinto posto.

Gli schieramenti | Udinese-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Nelle fila dei friulani Beto è rientrato in gruppo ad inizio settimana. L’attaccante portoghese dovrebbe partire dalla panchina per poi subentrare a gara in corso, in questo caso sarà Nestorovski a partire titolare. Confermato Pereyra sulla trequarti a supporto dell’unica punta mentre a centrocampo Samardzic (in vantaggio su Arslan) e Lovric affiancano il regista Walace. Sulla faccia sinistra dovrebbe tornare Udogie dal 1′ dopo la panchina dello scorso turno contro la Fiorentina, a vantaggio di Zeegelaar. Pèrez e Bijol guidano il terzetto difensivo in cui dovrebbe esserci anche Masina per sostituire lo squalificato Becão.

Attese poche novità tra i biancocelesti rispetto alla sfida contro il Lecce. Al centro della difesa Romagnoli e Casale, sulla fascia destra Lazzari dovrebbe partire titolare anche se Marusic sta meglio e potrebbe giocare uno spezzone di gara. Sulla corsia opposta Hysaj dovrebbe spuntarla su Pellegrini per una maglia da titolare. A centrocampo Vecino partirà dal primo minuto al fianco di Milinkovic-Savic e Luis Alberto, mentre Marcos Antônio è condizionato da un fastidio alla caviglia ma dovrebbe farcela per la panchina. Confermato il tridente d’attacco con Immobile al centro, mentre agiranno da esterni Felipe Anderson e Zaccagni con Pedro pronto a subentrare.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Pérez, Bijol, Masina; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski.

ALLENATORE: Andrea Sottil.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

Orario e diretta streaming TV | Udinese-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile vedere il match tra Udinese e Lazio in diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky) solo per abbonati, o in alternativa in streaming sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Udinese-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (3.40); X (3.30); 2 (2.10)
  • Snai: 1 (3.45); X (3.45); 2 (2.10)
  • William Hill: 1 (3.50); X (3.40); 2 (2.15)
  • Sisal: 1 (3.50); X (3.25); 2 (2.15)
  • Bwin: 1 (3.40); X (3.60); 2 (2.05)

Buona visione!

Considerando la voglia dell’Udinese di fare risultato davanti al proprio pubblico e l’obiettivo Champions League della Lazio, ci aspettiamo una partita a viso aperto. Vi auguriamo buona visione e buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui