Udinese-Lecce, le formazioni ufficiali: voglia di successo

0

Il weekend di campionato riprende con l’anticipo del Venerdì sera tra due squadre che vivono momenti diversi e che, attualmente, hanno anche obiettivi differenti. Di seguito le formazioni ufficiali di Udinese-Lecce, gara valevole per la giornata 13 di Serie A. Si tratta di due squadre che hanno bisogno di tornare al successo dopo diversi rallentamenti che ne hanno limitato il percorso. I friulani, ad esempio, sembrano aver finito il carburante che all’inizio li ha portati nelle prime posizioni, mentre i pugliesi hanno inanellato risultati negativi e sconfortanti.

L’Udinese, ottava in classifica con 22 punti, arriva da un periodo un po’ altalenante, dove ha alternato i pareggi (ben tre) ad una sconfitta e una “lontana” vittoria. La compagine di Udine ha dovuto comunque affrontare squadre difficili, come Atalanta e Lazio, contro le quali si è dimostrata all’altezza pareggiando e riuscendo a contenerne la fase offensiva. Vittorie fondamentali – e nette – invece contro Roma e Inter, ma la recente sconfitta contro il Torino, e il pareggio contro la Cremonese, evidenzia un notevole calo. Ai friulani sta mancando ultimamente il gol e, di conseguenza, la vittoria, che riporterebbe serenità ed entusiasmo.

Il Lecce, al diciassettesimo posto in classifica con i suoi 8 punti, ha un distacco di appena due lunghezze sulla terzultima (ovvero la Sampdoria) e non può quindi considerarsi tranquillo. Nelle ultime cinque gare ha infatti registrato due pareggi e tre sconfitte, a secco quindi di vittorie. Ciò mette in allarme Marco Baroni, il quale ha bisogno di ritrovare gol e punti, per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona pericolosa. I pugliesi faticano spesso a mantenere il risultato, anche a causa della poca esperienza dei vari calciatori, ai quali viene chiesto di maturare e gestire meglio i momenti della partita.

A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Francesco Fourneau, coadiuvato da Berti e Capaldo. In veste di IV uomo designato invece Volpi, con Massa e Abisso ad occuparsi di VAR e AVAR. Si scende in campo Venerdì 4 Novembre alle ore 20:45 alla Dacia Arena di Udine, che si presta ad essere teatro dell’incontro.

Udinese-Lecce, le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Pereyra; Beto, Deulofeu.

PANCHINA: Padelli, Piana, Ebosele, Nuytinck, Guessand, Jajalo, Pafundi, Semedo, Success, Nestorovski, Buta, Makengo,

Allenatore: Andrea Sottil.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda.

PANCHINA: Bleve, Brancolini, Bistrovic, Voelkerling Persson, Pezzella, Pongracic, Dermaku, Cetin, Helgason, P. Rodriguez, Listkowski, Oudin, Ceesay, Di Francesco.

Allenatore: Marco Baroni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui