L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato dopo il passo falso contro l‘Udinese di Gabriele Cioffi.
Per i rossoneri è stata una serata storta. Il goal dell’Udinese nasce da un grave errore di Bakayoko e Bennacer, il goal dei rossoneri è una perla in acrobazia di Zlatan Ibrahimović.
Udinese-Milan, Pioli: “Non siamo stati lucidi”
L’allenatore rossonero ha parlato cosi del brutto pareggio di questa sera: “Stasera abbiamo fatto fatica a proporre il nostro gioco. Non siamo stati lucidi e precisi quanto serviva per scardinare l’Udinese. Abbiamo regalato anche il gol e la gara si è complicata tanto contro una formazione fisica. Di occasioni ne abbiamo avute poche ma siamo entrati spesso in area. Dovevamo gestire meglio le opportunità. Stiamo subendo dei gol da palle perse nostre per scelte sbagliate. Purtroppo sono cose che paghi e che ti fanno perdere lucidità. Nelle ultime partite abbiamo perso compattezza in fase difensiva con poca lucidità in fase di pressioni. Dobbiamo sistemare alcune cose in entrambe le fasi“.
Sulla prestazione e la scelta di mettere in panchina Sandro Tonali: “Sia in campionato che in coppa abbiamo giocato bene e vinto con tutti i quattro centrocampisti. Il gol è nato da una scelta sbagliata. In più ci aggiunto che siamo alla settima partita in 20 giorni e giocare tre giorni dopo una gara di Champions League ti toglie emerge mentali. Non credo ci sia un giocatore imprendibile nel nostro gioco, ma serve attenzione in ogni giocata“.
“Noi cominciamo le partite per vincerle”
L’ex tecnico della Fiorentina ha parlato cosi del goal subito: “Il problema è che Bakayoko non doveva stare tra le linee, ma doveva legare, il nostro centrocampista era troppo alto, non deve ricevere lì con il corpo che dava spalle alla porta. Oggi abbiamo provato a costruire con Isma che si abbassava tra i due centrali, ma non sempre ci è riuscito in modo preciso e veloce“.
Sull’occasione persa: “Noi cominciamo tutte le partite per vincerle. Se poi non le vinciamo non siamo soddisfatti, portare a casa un risultato positivo è. Sappiamo benissimo che siamo usciti dalla Champions, adesso c’è campionato e Coppa Italia. Partiamo dai piccoli obiettivi. L’anno scorso abbiamo fatto 43 punti, ora ne abbiamo 39. Possiamo fare meglio“.
Sulla situazione infortuni: “Quello più vicino al recupero è Giroud, ma non lo so, vediamo. Faremo anche due giorni di riposo, avremo una settimana per preparare una sfida contro un grande avversario. Vogliamo giocare una partita di qualità superiore rispetto a quella di stasera“.