Udinese-Milan (3-1), Pioli: “Sono deluso dal nostro lavoro”

0
conferenza stampa Milan-Atalanta Pioli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato dopo la brutta prestazione contro l’Udinese allenato da Sottil. Alla Dacia Arena i rossoneri soffrono per novanta minuti l’intensità e la cattiveria imposta dai giocatori bianconeri. Troppo tardivi anche i cambi, inspiegabili gli ingressi di Krunic e Rebic nel momento in cui si deve recuperare una partita. Preoccupante il goal subito dopo due minuti dal pareggio di Ibrahimovic

Udinese-Milan, Pioli: “Non siamo al nostro livello”

Il tecnico della squadra milanese ha parlato cosi della gara e del momento dei suoi: “Partita negativa. Quando la sviluppiamo così, senza precisione né attenzione significa che l’allenatore ha lavorato male nella preparazione. Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Prestazione troppo bassa per il nostro livello. Sarebbe grave se pensassimo già ai quarti di finale. Siamo in difficoltà in campionato ma raggiungere i primi 4 posti per noi è troppo importanti. Non stiamo giocando al nostro livello e se scendiamo di livello poi rischiamo di fare prestazioni del genere. Sono sicuramente deluso dal nostro lavoro, ora dobbiamo sfruttare la sosta per alzare il nostro livello“. 

Sul cambio di modulo e la situazione davvero delicata di Rafael Leao: “Io credo che nelle altre partite abbiamo rischiato poco, subito poco e costruito di più. Stasera abbiamo giocato sotto ritmo, tecnicamente con troppi errori anche senza pressione avversaria. Quando sono entrati Rebic e Krunic siamo tornati al 4-2-3-1 ma non è questione di sistemi di gioco, bensì di qualità e intensità, che noi non siamo riusciti a mettere in campo. A Leao gli ho chiesto di essere incisivo, dentro la partita. Di essere un attaccante. Ma il rigore l’ha preso lui, le occasioni pericolose le ha avute lui. Quando gli arrivano pochi palloni tende ad abbassarsi. Stiamo lavorando per metterlo più vicino alla porta e quando l’ha fatto è stato pericoloso“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui