Udinese-Milan, Pioli:”C’è ancora tanto da fare”

0

Dopo le fatiche di Europa League il Milan è pronto a gettarsi a capofitto sul campionato. La sesta giornata di Serie A vedrà svolgersi, alla “Dacia Arena”, Udinese-Milan in programma domani alle 12:30. Oggi è intervenuto in conferenza stampa da Milanello Stefano Pioli per introdurci al match. Di seguito le parole del tecnico.

La conferenza si è aperta commentando il “magic moment” dei rossoneri. Pioli ha detto: C’è soddisfazione ma sappiamo che c’è ancora tanto da fare. Dobbiamo continuare a essere responsabili e volenterosi. Stiamo vivendo un momento positivo e dobbiamo sfruttare questo entusiasmo, mi auguro che arrivi anche ai nostri tifosi. Spero che possano passare con noi qualche ora spensierata. È bello che i giocatori siano disponibili“. Il tecnico ha poi continuato parlando della competizione che c’è tra i suoi giocatori. “Deve essere così, alzare la competitività nella squadra non ti permette di rilassarti. Per noi varrà tanto perché giocheremo spessissimo. Questo ti permette di stare sempre sul pezzo, è importante vedere nei giocatori la volontà di crescere”.

Udinese-Milan, Pioli:”Domani sarà pieno di insidie contro un avversario tosto”

Continuando a parlare dei suoi giocatori e pensando alla sfida di domani, Pioli ha detto: “Non sono stupito perché ho sempre avuto tanta fiducia nei miei giocatori. Speravo in questa crescita e queste prestazioni, poi è chiaro che mi piace essere positivo ma è difficile che qualcuno potesse pensare a questi risultati. Incontreremo difficoltà, domani sarà pieno di insidie contro un avversario tosto. C’è tanta attenzione per la sfida di domani”. La partita di domani potrebbe servire per allungare la striscia di risultati utili per i rossoneri. A chi si chiedeva come il Milan potrebbe reagire ad un eventuale sconfitta, Pioli ha risposto:Perché dobbiamo pensare di perdere? Dobbiamo solo pensare di giocare al massimo e di poter vincere, pensare di avere le qualità per avere un risultato positivo. Se non dovesse succedere faremo le nostre valutazioni, sapremo affrontarlo“.

Non sono mancati gli elogi per Rafael Leao, grande protagonista di questi ultimi match.

Udinese-Milan, Pioli:"C’è ancora tanto da fare"

Pioli parlando dell’attaccante portoghese ha detto: “La cosa che ci interessa di più è vedere una crescita continua, Rafa sta crescendo. Non si deve accontentare perché può dare di più. Ci sono tante situazioni in cui può fare meglio, ma parliamo di un percorso che è all’inizio. È giusto aspettarsi passi in avanti ma è anche giusto avere pazienza per farlo crescere. Lui si sta sforzando“.

Milan, Pioli sullo scudetto: “I giocatori devono sempre pensare positivo”

Il Milan attualmente è primo in classifica con 13 punti, 3 in più dell’Inter e 4 in più della Juventus, e se dovesse mantenersi su questi livelli sarebbe da prendere in considerazione una possibile vittoria dello scudetto. Il tecnico dei rossoneri ha detto: “I miei giocatori sono convinti di essere forti ed è bene che pensino così. Domani sarà un’altra occasione per dimostrarlo. Le parole vanno bene solo se dimostrate dai fatti. Dobbiamo avere entusiasmo, il nostro obiettivo è vincere e divertirci, fare un calcio che ci piace. I giocatori devono sempre pensare positivo“.

La conferenza si è chiusa con una serie di considerazioni sui giocatori della rosa rossonera tra cui Ibrahimovic. Pioli, parlando dell’asso svedese ha detto: Sta bene, è volenteroso e voglioso come tutti gli altri di scendere in campo e dare il massimo“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui