Udinese-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 20 gennaio dalle ore 20:45 il Milan affronterà l’Udinese al “Bluenergy Stadium” per la giornata 21 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I bianconeri si presentano a questa partita con il 16° posto in classifica, e un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Nel confronto di andata a San Siro i friulani hanno ottenuto la prima vittoria in questo campionato, alla seconda partita di mister Cioffi in panchina da quando è subentrato ad Andrea Sottil. I rossoneri, invece, sono terzi in classifica con un vantaggio di nove punti sul quinto posto, mentre la Juventus seconda classificata dista sette lunghezze.

Arbitro dell’incontro è Fabio Maresca della sezione di Napoli.

Udinese-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

I padroni di casa hanno vinto le ultime due gare di campionato contro il Milan, ma non hanno mai ottenuto tre successi di fila contro i rossoneri in Serie A. Dopo la vittoria per 1-0 in trasferta il 4 novembre 2023, l’Udinese potrebbe vincere entrambe le partite in una sola stagione contro il Milan nel massimo campionato solo per la seconda volta, dopo il 2016/17. Guardando la classifica, balza agli occhi l’alto numero di pareggi ottenuti dai bianconeri (12 su 20 partite). È la squadra ad aver pareggiato di più in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei. L’ultima squadra ad aver registrato il maggior numero di pareggi dopo 20 partite di Serie A in un singolo torneo è stata il Torino nel 2007/08. Inoltre, l’ultima squadra a pareggiare almeno 13 delle prime 21 partite di un singolo campionato è stata l’Inter nel 2004/05 (14).

C’è grande equilibrio tra Udinese e Milan nelle ultime otto partite giocate in Friuli, con tre vittorie a testa e due pareggi. I rossoneri si presentano a questa sfida dopo aver vinto entrambe le partite giocate nel 2024 in Serie A. Nei 13 anni solari precedenti solo nel 2018 hanno vinto ciascuna delle prime tre partite giocate, registrando quattro successi con Gennaro Gattuso in panchina. Passando all’attuale tecnico, Stefano Pioli ha vinto 99 partite su 165 con il Milan in Serie A. Solo quattro allenatori hanno vinto 100 volte con i rossoneri nel massimo campionato: Carlo Ancelotti, Nereo Rocco, Fabio Capello e Nils Liedholm. Tra questi, Ancelotti ha raggiunto quota 100 vittorie nel minor numero di partite (165).

Gli schieramenti | Udinese-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Nell’undici di partenza dei friulani potrebbero rivedersi gli stessi giocatori scesi in campo dall’inizio nel turno precedente di campionato. In porta Okoye, confermato il terzetto difensivo con Ferreira, Pérez e Kristensen. Sulla fascia destra Ebosele è in netto vantaggio sulla concorrenza di Ehizibue, in mezzo al campo ci saranno ancora Lovric e Walace con Samardzic che è avanti nel ballottaggio con Payero, non al meglio della condizione. A sinistra dovrebbe rivedersi nuovamente Kamara, ma cerca spazio anche Zemura dal primo minuto. Pereyra giocherà da trequartista a supporto dell’unica punta Lucca.

Anche il Milan dovrebbe ripresentarsi con la stessa formazione di partenza della scorsa giornata contro la Roma. In porta Maignan, al centro della difesa confermati Gabbia e Kjaer mentre sulle fasce agiranno Calabria (destra) e Theo Hernández (sinistra). A presidiare la mediana ci saranno Reijnders e Adli: l’ex Bordeaux, autore di un’ottima prova condita dal gol del vantaggio contro i giallorossi, è avanti nel ballottaggio con Musah. Solita trequarti composta da Loftus-Cheek al centro, Leão e Pulisic esterni. Giroud è il terminale offensivo, dalla panchina Jovic.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Pérez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra; Lucca.

ALLENATORE: Gabriele Cioffi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernández; Rejnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

Orario e diretta streaming TV | Udinese-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La gara sarà visibile su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app o sul browser tramite il computer. Match trasmesso anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

I nostri consigli sulle quote | Udinese-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (4.00); X (3.65); 2 (1.85)
  • Sisal: 1 (4.00); X (3.60); 2 (1.85)
  • William Hill: 1 (4.20); X (3.60); 2 (1.85)
  • Bet365: 1 (4.00); X (3.80); 2 (1.85)
  • Bwin: 1 (4.00); X (3.60); 2 (1.88)

Buona visione!

Dopo aver fermato sul pareggio la Fiorentina nel turno precedente, i friulani cercheranno di fare punti contro un’altra formazione piazzata nelle zone alte della classifica. I rossoneri, invece, proveranno a mantenere il trend positivo in campionato con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui