Udinese, Pereyra si avvicina: sorpasso sulla Sampdoria

0

La finestra estiva di calciomercato attualmente in corso si è rivelata fin qui tutt’altro che propizia per l’Udinese, orfana di alcune pedine ritenute fino alla scorsa stagione i leader principali della rosa bianconera. Una di queste, tuttavia, potrebbe non aver ancora concluso i propri giorni in Friuli: il gradito ritorno di Roberto Pereyra appare come uno scenario alquanto realizzabile da qui alle prossime settimane.

Dal 28 settembre 2020, data del suo arrivo dal Watford, il Tucu si è confermato un calciatore in grado di lasciare il segno nel campionato italiano. Nel recente triennio Pereyra è stato uno dei principali punti di forza della squadra, prima di concludere la sua avventura all’Udinese lo scorso 30 giugno per via del mancato rinnovo al contratto in scadenza. Adesso, però, la pista potrebbe riaprirsi. Il ritorno è in vista, e il sorpasso alla Sampdoria, altrettanto interessata, sembra dietro l’angolo.

Udinese, contatti con Pereyra: Sampdoria defilata

Roberto Pereyra è attualmente svincolato, ma ben presto potrebbe trovare una nuova squadra pronta ad accoglierlo. Tra le varie pretendenti ci sarebbe proprio l’Udinese, desiderosa di riportarlo in Friuli, soprattutto adesso che dovrà sopperire all’assenza in attacco di una pedina fondamentale come Beto, trasferitosi all’Everton per 30 milioni di euro più 5 di bonus.

Stando a quanto riferito da Sky Sport, sarebbero previsti nella giornata di oggi, mercoledì 30 agosto, nuovi contatti tra l’Udinese e gli agenti di Pereyra. Il ritorno alla corte di Sottil appare possibile e lo stesso calciatore avrebbe espresso il suo gradimento. Le parti sarebbero al lavoro per trovare l’intesa, essendo un affare a parametro zero potrebbe ultimarsi anche successivamente alla chiusura del calciomercato estivo, prevista per le ore 20:00 di venerdì 1 settembre.

Decisamente defilata la Sampdoria: il club blucerchiato sembrava ad un passo dal convincere l’argentino a sposare il proprio progetto ambizioso, proponendogli un ingaggio da 1,2 milioni a stagione. Tuttavia, Pereyra avrebbe preferito temporeggiare in attesa dell’Udinese. Il Tucu, infatti, pare non abbia intenzione di scendere di categoria, rientrando in Serie A tra le fila del club friulano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui