L’ultima partita di sabato 3 Ottobre, valevole per la 3° giornata di campionato, andrà in scena alla “Dacia Arena” alle ore 20:45 e vedrà affrontarsi Udinese e Roma. La squadra friuliana viene da un inizio non brillante durante il quale ha collezionato due sconfitte in altrettanti match giocati. I capitolini, dopo la svista che le è costata la sconfitta a tavolino contro il Verona, nella penultima giornata hanno guadagnato un punto nella sfida, a tratti dominata, contro la Juventus finita col punteggio di 2-2. L’arbitro di Udinese-Roma sarà Rosario Abisso, della sezione di Palermo, assistito da Vecchi e Scatragli. Il quarto uomo sarà Piccinini mentre al Var ci sarà Maresca, con Del Giovane all’Avar. Il match sarà trasmesso in diretta dai canali di DAZN.
L’Udinese dovrà fare a meno degli indisponibili Walace, Jajalo, Mandragora e Stryer Larsen. Tra i pali Musso difeso da Becao, Nuytinck e Samir. A centrocampo, a differenza della partita contro lo Spezia, non ci saranno Palumbo e Coulibaly. Il loro posto sarà preso da Arslan e Pereyra. L’argentino, pronto al debutto da titolare, affiancherà l’insostituibile De Paul a centrocampo. L’attacco sarà guidato da Lasagna, supportato da Okaka.
Per la Roma gli indisponibili sono Pastore, Perotti, Karsdorp e Zaniolo. Tra i pali Mirante ancora preferito a Pau Lopez. I tre in difesa saranno Ibanez, Kumbulla e Mancini. Confermato il centrocampo composto da Santon, Veretout, Pellegrini e Spinazzola visto contro la Juventus. Dzeko sarà supportato da Pedro e Mkhitaryan.
Udinese-Roma, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): 1 Musso; 50 Becao, 87 De Maio, 3 Samir; 18 ter Avest, 10 De Paul, 22 Arslan, 37 Pereyra, 5 Ouwejan ; 7 Okaka, 15 Lasagna.
Panchina: Nicolas, Gasparini, Battistella, Forestieri, Matos, Micin, Nestorovski, Zeegelar, Prodl.
Allenatore: Gotti.
ROMA (3-4-2-1): 83 Mirante; 3 Ibanez, 24 Kumbulla, 23 Mancini; 18 Santon, 17 Veretout, 7 Pellegrini, 37 Spinazzola; 11 Pedro, 77 Mkhitaryan; 9 Dzeko.
Panchina: Lopez, Boer, Peres, Calafiori, Cristante, Antonucci, Diawara, Kluivert, Villar, Perez.
Allenatore: Fonseca.