Dopo aver concluso la Serie A 2022/2023 con 37 presenze, 5 goal, 4 assist e 1.849’, il futuro del centrocampista Lazar Samardzic sarebbe sempre più lontano dall’Udinese e vicino all’Inter. Infatti grazie alle ottime performances all’interno del rettangolo verde, il suo profilo piace anche a Napoli e Milan. Scopriamo i dettagli delle trattative.
Udinese-Samardzic, sempre più distanti: l’Inter pronta all’assalto
Una questione che alla Beneamata ritorna con la frequenza di un disco rotto, è il possibile acquisto di Davide Frattesi. Ma a tornare alla ribalta negli ultimi giorni, con l’obiettivo di investire su un ragazzo con grande margine di miglioramento e un ingaggio abbordabile, è il calciatore tedesco naturalizzato serbo che ormai si troverebbe in pole position.
A dare vita ad un derby mozzafiato, anche in ottica calciomercato, ci penserebbe il Milan. Il Diavolo infatti dopo aver perso il primo tête-à-tête, con protagonista Marcus Thuram, stavolta sarebbe pronto a tutto per fare militare la talentuosa mezzala tra le sue fila. Quest’ultima ha attirato l’attenzione del mister rossonero Stefano Pioli da molto tempo, ma a differenza dell’Inter pronta all’assalto, il club milanista non avrebbe ancora avviato i primi contatti con i bianconeri.
Tra i due litiganti…
Tuttavia ad aver adocchiato l’ex Lipsia ci sarebbe anche il Napoli. Infatti, secondo quanto riportato da Il Mattino, sarebbe già pronta un’offerta per un contratto quinquennale con un budget pari a 1,5 milioni di euro a stagione.
Ma ad impensierire la dirigenza partenopea è il prezzo fissato dall’Udinese, intorno ai 20 milioni di euro per l’acquisto. Nonostante ciò, mirando ad offrirgli un ruolo centrale nel prossimo campionato, gli azzurri vorrebbero concludere l’affare prima del loro prossimo ritiro. Seppur Lazar Samardzic piaccia a molti, i dettagli da definire per una sua possibile partenza sono ancora molteplici.