Riportiamo le formazioni ufficiali di Udinese-Sassuolo gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Federico Dionisi della selezione di L’Aquila, coadiuvato da Lombardi e Mokhtar come assistenti, e dal quarto uomo Minelli. Al VAR invece ci saranno Guida e Carbone. Calcio d’inizio ore 15:00 alla Dacia Arena di Udine.
Partita da dentro o fuori per Luca Gotti sulla panchina dell’Udinese. Dopo un buon inizio di campionato condito dal pareggio contro la Juventus e dalle vittorie su Venezia e Spezia, i friulani stanno vivendo un momento negativo. L’ultimo successo infatti, è datato proprio alla terza giornata. Da quel momento in poi i bianconeri hanno racimolato soltanto pareggi e sconfitte. L’ultima quella di domenica scorsa in casa dell’Inter a causa della quale la panchina di mister Gotti ha iniziato a traballare. Quello di oggi pomeriggio sarà sicuramente un match equilibrato, ma la compagine friulana dovrà assolutamente trovare i tre punti per non finire nel vortice della zona retrocessione.
Attualmente a tre punti di distanza in classifica dall’Udinese, il Sassuolo è alla ricerca di maggiore continuità. Dopo le due vittorie consecutive contro Venezia e Juventus, gli emiliani non sono riusciti ad imporsi nella gara casalinga con l’Empoli terminata 2-1 a favore dei toscani. Pesanti in vista della gara di quest’oggi, saranno le assenze di Boga e Djuricic ancora alle prese con problemi muscolari. Alessio Dionisi si affiderà sicuramente alla voglia di tornare al gol di Raspadori e Scamacca, e all’ottimo momento di Davide Frattesi già autore di due reti in questa stagione.
Udinese-Sassuolo, le formazioni ufficiali
UDINESE (4-2-3-1): Silvestri; Pérez, Becao, Nuytinck, Samir; Arslan, Walace; Molina, Pereyra, Deulofeu; Beto.
PANCHINA: Carnelos, Padelli, Soppy, Udogie, De Maio, Makengo, Samardzic, Jajalo, Zeegelar, Forrestieri, Nestorovski, Success.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Magnanelli; Berardi, Traoré, Raspadori; Defrel.
PANCHINA: Satalino, Pegolo, Toljan, Peluso, Ayhan, Kyriakopoulos, Goldaniga, Harroui, Matheus Henrique, Scamacca.
ALLENATORE: Luca Gotti.