Riportiamo le formazioni ufficiali di Udinese-Sassuolo, sfida valevole per la 22° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Massara, e dal quarto uomo Di Bello. VAR e AVAR saranno rispettivamente Marini e Longo. Calcio d’inizio ore 12:30 alla Dacia Arena di Udine.
Il lunch match di questo turno di Serie A vedrà affrontarsi Udinese e Sassuolo alla ricerca di punti preziosi per la classifica. Reduci dalla sconfitta sul campo del Torino, i friulani proveranno subito a tornare alla vittoria per mettere pressione alle inseguitrici per la lotta alla Conference League. Con Deulofeu ai box, dovrà essere Beto a guidare l’attacco e a trascinare i suoi al successo. In attesa di vedere all’opera e al 100% il neo-acquisto Thauvin, mister Sottil recupera capitan Pereyra per questa sfida. L’ex Juventus al rientro dall’infortunio, partirà nell’undici titolare tornando a vestire i panni del trequartista.
Sembra abbia definitivamente superato il periodo di crisi il Sassuolo che arriva a questo impegno da due grandi vittorie ai danni di Milan e Atalanta. Dopo la cinquina rifilata ai rossoneri, nell’ultimo turno alla squadra guidata da Alessio Dionisi è bastata la quarta rete in campionato di Laurienté per condannare la Dea. A nove punti di distanza dalla terzultima posizione, i neroverdi proveranno a portare a casa altri tre punti per allontanarsi dalle zone pericolose.
Udinese-Sassuolo, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Pérez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto.
PANCHINA: Padelli, Piana, Festy, Masina, Arslam, Success, Abankwah, Buta, Ebosse, Thauvin, Nestrorovski, Pafundi.
ALLENATORE: Andrea Sottil.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, Obiang, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté.
PANCHINA: Pegolo, Russo, Harroui, Pinamonti, Álvarez, Ferrari, Ceide, Bajrami, Maxime Lopez, Peragnolo, D’Andrea, Thorstvedt.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.