Il sabato di campionato prosegue con il match delle 18:00 tra Udinese e Sassuolo: prima di scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la partita, andremo ad analizzare velocemente la situazione delle due squadre.
I padroni di casa, dopo il pareggio ottenuto con il Milan durante l’ultimo turno di campionato, si sono portati all’undicesimo posto in classifica con 29 punti. Ai friulani è rimasto un po’ di amaro in bocca per come è arrivato il pareggio con i rossoneri e cercheranno di rifarsi oggi. Luca Gotti schiererà i suoi in campo con il classico 3-5-2. La difesa friulana sarà composta da De Maio, Nuytinck e Bonifazi. A centrocampo non ci sarà Makengo che sarà sostituito da Walace. In attacco agiranno Llorente e Pereyra.
Gli ospiti vengono invece da un pareggio, agguantato in extremis, con il Napoli. I neroverdi puntano ancora ad un posto in Europa, forti del loro nono posto e dei loro 36 punti. Roberto De Zerbi cercherà di portare la vittoria a casa mandando in campo i suoi giocatori con il 4-2-3-1. In difesa mancherà Muldur che sarà sostituito da Toljan. In mediana, al fianco dell’inamovibile Locatelli, ci sarà Obiang. Occasione da titolare per Raspadori. Alle spalle della giovane punta italiana agiranno Berardi, Lopez e Traorè.
L’incontro sarà diretto da Maggioni. L’arbitro sarà assistito da Paganessi e Grossi mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Pasqua. Al VAR ci sarà Manganiello con Galetto come AVAR.
Udinese-Sassuolo, le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): 1 Musso; 87 De Maio, 17 Nuytinck, 14 Bonifazi; 19 Stryger Larsen, 10 De Paul, 22 Arslan, 11 Walace, 16 Molina; 37 Pereyra, 32 Llorente.
PANCHINA: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Becao, Molina, Makengo, Okaka, Forestieri, Braaf, Nestorovski.
ALLENATORE: Luca Gotti.
SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 22 Toljan, 2 Marlon, 31 Ferrari G.; 77 Kyriakopoulos; 73 Locatelli, 5 Ayhan; 25 Berardi, 23 Traorè, 8 Lopez; 18 Raspadori.
PANCHINA: Pegolo, Turati, Muldur, Rogerio, Obiang, Peluso, Magnanelli, Djuricic, Caputo, Defrel, Haraslin, Oddei.
ALLENATORE: Roberto De Zerbi.