Udinese-Torino, le formazioni ufficiali: bisogno di vincere

0

Due situazioni differenti, ma stesso obiettivo, quello di centrare la vittoria. Così si presenta l’anticipo del Sabato sera tra Udinese e Torino. Le due compagini – rispettivamente allenate da Gotti e Nicola – hanno bisogno di tornare a vincere dopo alcune uscite non felici. Seppur con situazioni di classifica diverse, ad entrambe servirebbero i tre punti. L’Udinese infatti ha l’obiettivo di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, mentre il Torino è in piena corsa salvezza, dunque i tre punti aiuterebbero il club piemontese a mettere il turbo allungando sulle rivali. Per questo si andranno ad analizzare le formazioni ufficiali di Torino-Udinese, match valido per la 30° giornata di Serie A che si giocherà allo Stadio Friuli di Udine.

Se la compagine friulana può contare ben 33 punti in classifica – ben 11 in più dalla terzultima – le ultime due sconfitte hanno rallentato l’andamento degli uomini di Luca Gotti. Prima il ko di misura contro la Lazio (per 0-1) e poi il match perso 3-2 contro l’Atalanta. Non due sfide semplici, che hanno evidenziato limiti e pregi del club. Con la vittoria la squadra tornerebbe ad aggiungere punti al proprio bottino, cercando anche di tenersi ben distante dagli ultimi posti. Il club può dirsi già abbastanza tranquillo, ma un trionfo contro una rivale – che sta inseguendo la salvezza – permetterebbe di incrementare il distacco, già considerevole.

A differenza dei padroni di casa, il Torino ha davvero bisogno di vincere. Con 24 punti e la 17esima posizione in classifica – al 12esimo posto l’Udinese – i granata hanno raccolto solo 4 punti nelle ultime cinque partite, tra cui un pareggio nel Derby della Mole contro la Juventus. Seppur con una partita in meno, l’incubo retrocessione appare vicinissimo, dato che hanno un vantaggio di appena 2 lunghezze. Un rallentamento, per i ragazzi di Davide Nicola, potrebbe essere fatale e riaprire (più che mai) la corsa alla salvezza. Ad aggiungersi a questa situazione delicata, sono anche le molte assenze – causa Covid-19 – e le prestazioni altalenanti del club torinese.

Ci si aspetta dunque un Saturday night giocato a viso aperto da entrambe le compagini che, seppur con obiettivi differenti, dovranno sfidarsi per centrare la vittoria e poter aggiungere punti al proprio bottino.

A dirigere la partita sarà l’arbitro Daniele Doveri, coadiuvato da Liberti e Galetto. Il IV uomo invece sarà Pasqua, con VAR e AVAR affidati rispettivamente a Irrati e Bindoni.

Udinese-Torino, le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Walace, Pereyra, S. Larsen; Forestieri; Llorente.

PANCHINA: Scuffet, Gasparini, De Maio, Nuytinck, Zeegelaar, Ouwejan, Makengo, Walace, Okaka, Braaf, Nestorovski.

Allenatore: Luca Gotti.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Buongiorno, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi, Verdi; Sanabria, Belotti.

PANCHINA: Ujkani, Rodriguez, Murru, Nkoulou, Lukic, Gojak, Linetty, Sava, Baselli, Bonazzoli, Zaza.

Allenatore: Davide Nicola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui