L’Udinese ha trovato l’accordo per il ritorno in bianconero del Tucu, Roberto Pereyra. Il calciatore argentino, dopo aver passato un’estate da svincolato, a seguito proprio del mancato rinnovo con i friulani, ha scelto di tornare nell’Udinese.
Alla base di questa decisione presa da Pereyra, vari fattori tra cui probabilmente proposte non in linea con le sue idee e quelle del suo entourage.
Infatti, il centrocampista ha ricevuto in questi mesi diversi interessamenti e molteplici proposte, tutte però non convincenti per qualche ragione. Neanche il cambio dell’agente, avvenuto a Ferragosto, ha modificato lo scenario.
Alla fine nella scelta di Pereyra ha prevalso la volontà di tornare in Serie A, in una piazza dove sa che può far bene. Il Tucu, infatti tornando ad Udine, dà alla squadra nuovamente quell’esperienza e quell’imprevedibilità nella manovra, di cui i friulani hanno bisogno.
Pereyra-Udinese: ecco i dettagli del nuovo accordo
Il ritorno di Pereyra all’Udinese è una delle notizie più importanti arrivate nella giornata di oggi a livello di calciomercato. Il forte centrocampista offensivo argentino, infatti, rimasto svincolato dal 30 Giugno scorso, ha passato l’estate col telefono in mano.
Tante chiamate da parte di vari club tra cui Inter, Sampdoria e squadre turche, che però chi per un motivo chi per un altra ragione, non hanno attirato l’attenzione di Pereyra.
Il calciatore infatti, non si è accordato con nessuna di queste formazioni.
Alla fine la soluzione più logica per il 32enne nativo di San Miguel de Tucuman, è quella appunto del ritorno nell’Udinese. Il contratto è annuale, dunque, valido fino al 30 Giugno 2024. Presente inoltre una clausola per un’ulteriore stagione.
Come può essere impiegato l’argentino?
Pereyra, che fa della duttilità uno dei suoi punti di forza, può essere impiegato in varie posizioni. Come lo scorso anno, sempre con Sottil alla guida, è possibile vedere l’argentino schierato sia nel reparto avanzato, sia come centrocampista o esterno a tutta fascia.
In attesa dell’ufficialità in arrivo nelle prossime ore al massimo entro lunedì, analizziamo più nel dettaglio l’apporto che può dare Pereyra nei vari ruoli.
Nel reparto avanzato, Pereyra potrebbe fungere da seconda punta come alternativa a Thauvin, anche in vista del recupero di Deulofeu out ancora almeno 1 mese.
La sua qualità, può dare una grande mano al reparto offensivo ormai privo di Beto, passato in estate all’Everton.
Come mezzala invece, l’argentino potrebbe apportare un cambio tattico nei friulani dando più imprevedibilità alla manovra. Come esterno a tutta fascia invece, Pereyra darebbe soluzioni più qualitative soprattutto nei cross e nei rifornimenti per gli attaccanti.
Dopo le prime giornate in cui Pereyra potrebbe faticare per via della preparazione svolta senza squadra, la qualità e la bravura dell’argentino dovrebbero aiutare i friulani.