UFFICIALE – Al CS Lebowski arriva Orlandi, ex gloria della Fiorentina

0

Giulia Orlandi, classe ’87, si rimette in gioco con il CS Lebowski, squadra impegnata nella Serie C femminile. Una vita costellata di successi, dai campi della Serie A a quelli d’Europa: un impegno costantemente speso nel calcio toscano quello della Orlandi, dove ha vestito i colori dell’Empoli, Florentia, Arezzo e soprattutto la casacca della Fiorentina femminile, squadra con cui ha vinto Scudetto e Coppa Italia nel 2016/17.

Orlandi al CS Lebowski, la nota del club

Giulia Orlandi, famosa centrocampista, si rimette in gioco a 35 anni e decide di farlo sposando il progetto del Centro Storico Lebowski, che il prossimo anno si troverà ad affrontare la Serie C femminile contro avversari che hanno alle spalle società di prrstigio, basti pensare al Bologna di Saputo o al Venezia di Niederauer giusto per citare i più prestigiosi. La nota del Club:

“È uno di quegli annunci che fanno venire i brividi. Già l’estate scorsa avevamo avuto il piacere e l’onore di veder vestire la maglia grigionera a un simbolo sportivo della città di Firenze. E adesso accade di nuovo.

Giulia Orlandi è stata capitano della Fiorentina che nella stagione 2016/2017 vinse scudetto e Coppa Italia. Negli ultimi anni ha militato, sempre lasciando il segno sia a livello tecnico che di leadership, nell’Empoli, nella Florentia San Gimignano e nell’Arezzo.

Un’autentica campionessa ha deciso di venirci a dare una mano in questa pazzesca sfida della Serie C. Difficile trovare parole che non risultino retoriche, per esprimere quanto questa cosa ci riempia d’orgoglio. La cosa più bella, che dà un senso a tutta la fatica quotidiana, è quando una nuova sfida invece di essere un durissimo percorso a ostacoli che mette angoscia, diventa un bel viaggio, un’esplorazione, un percorso di crescita. Per far sì che ciò accada, il contributo di persone di questo livello è fondamentale”.

Giulia Orlandi, una vita spesa nel calcio toscano

Giulia Orlandi è cresciuta calcisticamente nelle giovanili del Firenze, società che l’ha inserita nella formazione che disputava il Campionato Primavera dai primi anni duemila. Le prestazioni positive offerte dalla giovane calciatrice, convinsero la società a inserirla in rosa con la squadra titolare nel massimo campionato italiano.

Il debutto nella Serie A di calcio femminile avviene il 2 ottobre 2006, alla prima giornata della stagione 2006-2007, scendendo in campo da titolare nell’incontro dove il Firenze supera il Fiammamonza per 1-0, e che chiuderà con ventuno presenze totali e due gol all’attivo.

UFFICIALE - Al CS Lebowski arriva Orlandi, ex gloria della Fiorentina

Giulia Orlandi si rimette in gioco a 35 anni, ma non bisogna dimenticare i successi precedenti: con tanto di fascia da capitana al braccio, ha vinto con la Fiorentina Femminile campionato e Coppa Italia. Ora si ritroverà al CS Lebowski, un club di calcio popolare che sta scalando le categorie, a perenne dimostrazione che nel calcio tutto è possibile, se fatto con amore e sacrificio.

Dopo esperienze nei club toscani come Empoli e Arezzo, ora si rimette in gioco portando con sé la sua esperienza e qualità, doti utili che permetterà alle ragazze grigionere di migliorarsi in vista delle prossime sfide.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui