Prelevato dal Parma con la formula del prestito, Alberto Grassi va all’Empoli, pronto a migliorare sotto ogni punto di vista. I toscani arrivano da una sconfitta all’esordio e, per questo, hanno bisogno di qualche altro innesto per limare la propria rosa. Dopo Marin dal Cagliari, giunge a destinazione anche il centrocampista classe ’95 Grassi. Ufficiale il suo approdo per la stagione 2022/23 con la maglia dell’Empoli, accordo con obbligo di riscatto a patto che vengano rispettate determinate condizioni.
Empoli, Alberto Grassi: una scommessa?
Dall’Atalanta al Cagliari, il 27enne Grassi ha giocato sempre in Serie A, trovando molta continuità con le maglie di SPAL e Cagliari, su tutte. Con gli emiliani 28 gare e 3 gol, con i sardi – nell’ultima stagione – addirittura 30 presenze, senza però reti messe a segno. Primo gol nella massima serie segnato con i colori dell’Atalanta.
Sebbene sia dotato di esperienza, Alberto Grassi rappresenta una scommessa per l’Empoli, visto che ai toscani viene chiesta la salvezza, al fronte di un campionato che si è subito dimostrato durissimo. Paolo Zanetti dovrà lavorare bene con il nuovo arrivato, provando da subito a inserirlo nei meccanismi del centrocampo toscano che conta, in fase realizzativa, soprattutto su Destro.
Il centrocampista lombardo è pronto a dare il proprio contributo, per continuare il suo percorso e cominciare una nuova avventura.