UFFICIALE – Aleix Garcia è il primo colpo del Bayer Leverkusen

0
UFFICIALE – Aleix Garcia è il primo colpo del Bayer Leverkusen

I campioni di Germania del Bayer Leverkusen inaugurano la propria sessione estiva di calciomercato con un gran bel colpo a ridosso degli Europei. Si tratta del centrocampista Aleix Garcia, arrivato dal Girona per una cifra che si aggira attorno ai 18 milioni di euro. Il giocatore spagnolo firma un contratto che lo lega al club tedesco fino a giugno 2029. Un innesto importante per Xabi Alonso, perché l’iberico è in grado di garantire sostanza, ma al tempo stesso anche qualità alla mediana. Caratteristiche ideali per il gioco veloce e ad alta intensità dell’allenatore basco. Andiamo allora a conoscere meglio il nuovo acquisto del Bayer Leverkusen, Aleix Garcia.

Aleix Garcia: la carriera del nuovo centrocampista del Bayer Leverkusen

Seppur parliamo di un giocatore relativamente giovane, di 26 anni, il primo colpo del Bayer Leverkusen Aleix Garcia vanta già una nutrita esperienza. Dal 2017, anno in cui è entrato stabilmente nel calcio che conta con la maglia del Manchester City, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Villarreal con una stagione di ulteriore maturazione nell’Under-21 dei Citizens, comincia il suo peregrinare in giro per l’Europa. Un intenso viaggio che lo conduce anche in Belgio (al Mouscron) e in Romania (alla Dinamo Bucarest), oltre che chiaramente in Spagna, dove veste le maglie di Eibar e Girona

Ed è proprio nella città catalana che Aleix Garcia trova un minimo di stabilità per consolidarsi come giocatore e poter far valere tutto il proprio potenziale. Non a caso, nell’ultima stagione, è tra i protagonisti indiscussi del percorso straordinario dei biancorossi, che a lungo hanno comandato La Liga e hanno ottenuto un clamoroso terzo posto che vale l’accesso alla Champions League per la prima volta nella storia del club. Il suo score parla chiaro: 40 partite disputate tra campionato e Coppa (che testimoniano la sua importanza nevralgica nello scacchiere di Míchel) condite da 3 gol e 6 assist.

Girona-1 UFFICIALE - Aleix Garcia è il primo colpo del Bayer Leverkusen

Questi numeri, ma soprattutto il suo rendimento costantemente alto hanno indotto i tedeschi a puntare su di lui per rinforzare la mediana. Aleix Garcia si unisce al Bayer Leverkusen dopo 172 presenze e un’eccellente crescita alla corte del Girona, pronto per aiutare le Aspirine a difendere il titolo.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui