Alessio Dionisi è il nuovo allenatore del Sassuolo. Dopo la decisione di Roberto De Zerbi di abbandonare la panchina neroverde, la Società emiliana si era fin da subito adoperata per la ricerca di un valido sostituto. In un primo momento il nome accostato alla squadra è stato quello di Marco Giampaolo, esonerato dal Torino lo scorso gennaio. Tuttavia alla fine la scelta è ricaduta su Dionisi.
Sassuolo: Dionisi è il nuovo allenatore della squadra
L’accordo tra Alessio Dionisi ed il club emiliano è stato definito proprio nella giornata di oggi. Dopo aver risolto il contratto che lo legava all’Empoli, il tecnico si è presentato al Mapei Stadium ed ha subito trovato la giusta intesa per firmare il contratto che darà il via a questa nuova avventura. Si tratta di un accordo biennale che inizierà il prossimo 1 luglio e scadrà nel 2023, ma c’è anche l’opzione per il terzo anno. Attraverso i propri canali social il Sassuolo ha annunciato tale avvenimento, specificando che a breve ci sarà anche la presentazione del nuovo tecnico neroverde.
Alessio #Dionisi è il nuovo allenatore del Sassuolo! 💪
Il comunicato ufficiale è online su https://t.co/NCjwQBCTMn 📃
Benvenuto Mister e buon lavoro da parte di tutto il mondo neroverde! #ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/GBc4L8yER8
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) June 16, 2021
Alessio Dionisi e l’approdo in Serie A
Il tecnico 41enne originario della provincia di Siena ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2014, partendo dalla Serie D. Nel 2019 c’è stato il suo approdo in Serie B con il Venezia, poi nel 2020 si trasferisce all’Empoli ed è proprio con il club toscano che il 4 maggio scorso ha conquistato la promozione in Serie A.
Sarà la prima volta che Alessio Dionisi dirigerà un club nella massima serie calcistica italiana. Non ci resta dunque che attendere per scoprire cosa riserverà questa nuova esperienza.