Alessio Romagnoli è un nuovo calciatore della Lazio. Dopo non aver rinnovato il contratto con il Milan e nonostante l’importante offerta del Fulham, il classe ’97 ha firmato con i biancocelesti. Una notizia che era ormai nell’aria quella dell’approdo di Romagnoli nella squadra di Maurizio Sarri. Dopo Casale, l’ex tecnico del Napoli avrà a disposizione un altro difensore di ottimo livello per puntare al quarto posto. Ecco l’annuncio ufficiale degli Aquilotti.
“La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Alessio Romagnoli che legherà le parti per i prossimi cinque anni”.
Romagnoli alla Lazio: un nuovo rinforzo per i capitolini
Marcos Antonio, Casale e ora anche Romagnoli, la compagine biancoceleste fino ad ora, si può considerare una delle protagoniste di questa sessione di mercato. Dopo la positiva stagione 2021/2022, la società ha l’obiettivo di regalare a mister Sarri una rosa che possa ambire alla zona Champions League. Alla ricerca di un difensore giovane, ma allo stesso tempo esperto, i capitolini hanno puntato sull’ex capitano del Milan Alessio Romagnoli.
Una scelta di cuore quella da parte del centrale nativo di Anzio. Infatti, nonostante esser cresciuto e aver debuttato in Serie A con la maglia della Roma, Romagnoli ha sempre espresso il suo amore per i colori biancocelesti. Dopo 7 anni al Milan conditi da 10 gol in 247 presenze, per l’ex Sampdoria ora avrà inizio una nuova avventura con la maglia della Lazio alla ricerca di riscatto dopo un’ultima annata contraddistinta da infortuni. Il difensore inoltre, ha posto la firma su un contratto fino al 2027 e guadagnerà circa 3 milioni di euro più eventuali bonus.