UFFICIALE – Alex Ferrari è un nuovo giocatore della Cremonese

0

Primo giorno di calciomercato e primo colpo ufficializzato da parte della Cremonese che sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Alex Ferrari. In piena lotta per non retrocedere, la compagine lombarda era alla ricerca di un rinforzo per puntellare la difesa. Alla fine la scelta è caduta sul classe ’94 alla ricerca di maggiore spazio dopo una prima parte di stagione non esaltante con la maglia della Sampdoria. Primo regalo di questa sessione invernale per mister Alvini che ora potrebbe proporlo nell’undici titolare in vista della sfida di mercoledì contro la Juventus.

Ferrari alla Cremonese: colpo importante in ottica salvezza

Grazie alla sua esperienza in massima serie, Ferrari potrà dare sicuramente una mano importante alla compagine grigiorossa nel cercare di centrare l’obiettivo salvezza. Il nativo di Modena arriva alla corte di Alvini con la formula del prestito secco per i prossimi sei mesi. Nelle gerarchie dell’ex tecnico del Perugia, il calciatore ha tutte le carte in regola per essere un titolare e un perno fisso della retroguardia. Difensore centrale di ruolo, ha mostrato di poter giocare anche come terzino destro. Questa potrebbe essere un’arma a favore per affermarsi con il club lombardo. Ecco il comunicato apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale della Cremonese.

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da UC Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex Ferrari.

Nato a Modena il 1 luglio 1994, Ferrari è un difensore centrale che può essere impiegato anche come laterale. Dopo gli inizi nella Polisportiva Modena Est, Ferrari è cresciuto nel settore giovanile del Bologna. In carriera ha indossato anche le maglie di Crotone, Verona e Sampdoria giocando 112 partite in Serie A (2 gol) e 25 in Serie B. Ferrari è tra i protagonisti dell’Under 21 azzurra che concluse al 3° posto gli Europei del 2017.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui