UFFICIALE – Alexandre Lacazette torna al Lione

0

Non è solo la sessione di calciomercato dei grandi addii quella che stiamo vivendo, ma anche quella degli improbabili ritorni. Proprio nelle ultime ore, infatti, è stato annunciato il ritorno di Alexandre Lacazette al Lione. L’attaccante francese, dopo l’esperienza con l’Arsenal, tornerà a vestire la maglia della sua ultima squadra prima del trasferimento in Inghilterra.

Ecco il comunicato ufficiale dell’OL: “Olympique Lyonnais are very proud and very happy to announce the return to the club of Alexandre Lacazette, a product of the club’s academy, for the next three seasons. Out of contract at English club Arsenal, the French international has signed a three-year deal through June 30, 2025”.

Lacazette-Lione: il ritorno dopo un’esperienza non indimenticabile in Premier

All’età di 31 anni e dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con l’Arsenal, Alexandre Lacazette ha deciso di tornare al Lione pronto a riscattarsi. Arrivato alla corte di Arsène Wenger nel luglio 2017 per una cifra intorno ai 53 milioni di euro, ci si aspettava un grande rendimento. Reduce dai sette anni in maglia OL conditi da 129 in 275 partite, il centravanti transalpino è approdato a Londra con tante pressioni e aspettative.

UFFICIALE - Alexandre Lacazette torna al Lione

Nelle cinque stagioni trascorse con i Gunners il classe ’91 ha collezionato 71 gol in 206 gettoni, alzando al cielo due Community Shield e una FA Cup. Nell’annata appena conclusa il rendimento del transalpino è andato sempre più in fase calante. Superato nelle gerarchie dal promettente inglese Eddie Nketiah, Lacazette è sceso in campo 36 volte in tutte le competizioni trovando la via del gol in appena sette occasioni. Dopo un’avventura complessivamente al di sotto delle aspettative, il transalpino ha deciso di tornare proprio nel club che lo ha cresciuto per ritrovare fiducia e maggiore consapevolezza in vista degli ultimi anni di carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui