Massimiliano Alvini non è più l’allenatore della Cremonese. Una notizia che era nell’aria già da una settimana, ma che è stata confermata poco fa dopo la sconfitta casalinga contro il Monza. Le zero vittorie in 18 giornate e l’ultimo posto in classifica, sono costati caro all’ex tecnico del Perugia. Nonostante buone prestazioni, la compagine grigiorossa non è mai riuscita a fare bottino pieno in questo campionato, con lo spettro di un ritorno immediato in Serie B che si fa sempre più vicino. Ora per il post Alvini, la società lombarda si è subito mossa alla ricerca di un nuovo allenatore che possa trascinare la squadra ad una salvezza miracolosa. Come dichiarato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, la dirigenza ha già contattato Davide Ballardini. All’ex tecnico tra le altre di Genoa e Palermo verrà proposto un anno e mezzo di contratto.
Alvini esonerato dalla Cremonese: il comunicato ufficiale
Alla sua prima stagione in Serie A, Alvini non è riuscito a concretizzare quanto di buono fatto vedere l’annata passata con il Perugia. Gli appena 7 punti guadagnati e una classifica preoccupante, hanno costretto la dirigenza lombarda a sollevare il nativo di Fucecchio dall’incarico di allenatore. Ecco la nota apparsa sul sito ufficiale della squadra.
“U.S. Cremonese comunica di aver sollevato Massimiliano Alvini e il suo staff dalla conduzione tecnica della prima squadra. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e i suoi collaboratori per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto nel corso di questi mesi.”