L’ultima settimana della sessione invernale di calciomercato è entrata nel vivo. Non solo in Italia, ma anche all’estero diverse squadre stanno tentando di definire gli ultimi accordi per rinforzarsi in vista del finale di stagione. A tenere banco in questi ultimi giorni di mercato, sono soprattutto le cessioni di quei calciatori poco utilizzati e alla ricerca di maggiore spazio. Una delle big europee che sta cercando di sistemare qualche esubero di troppo è il Manchester United. Dopo la cessione in prestito di Martial al Siviglia, i Red Devils hanno nelle ultime ore definito il passaggio di Amad Diallo ai Rangers. Ecco il comunicato ufficiale della compagine scozzese.
“RANGERS are today delighted to announce the loan signing of Amad Diallo from Manchester United until the end of the season”.
Diallo ai Rangers: una grande opportunità per l’ex atalantino
Come dichiarato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, Diallo passa ai Rangers in prestito secco dal Manchester United fino al termine della stagione. Giunto in Inghilterra nell’ottobre del 2020 per una cifra intorno ai 40 milioni di euro, il prodotto del vivaio dell’Atalanta non è riuscito a rispettare le aspettative. Nonostante l’importante investimento, il classe 2002 ha trovato pochissimo spazio sia nella gestione Solskjaer, sia con Rangnick in panchina.
Nella stagione corrente, l’ivoriano ha collezionato appena tre presenze, e questa esperienza in Scozia potrebbe essere una grande opportunità per ritrovare minutaggio. L’ex Atalanta possiede un grande potenziale. Agile nell’uno contro uno e imprevedibile, Diallo ha ancora tutta una carriera davanti, e cercherà di sfruttare il prestito di 6 mesi per mettere in mostra le sue qualità e il suo talento.