Calciomercato, Andrea Conti in prestito alla Sampdoria

0

Notizia fresca di mattina. Altro rinforzo per D’AversaAndrea Conti passa in prestito alla Sampdoria. Il terzino lascia i rossoneri in prestito gratuito. I liguri la spuntano all’ultimo, dopo aver lottato in un testa a testa per il calciatore con l’Empoli. I toscani erano anche in vantaggio. Era stata trovata l’intesa per il trasferimento definitivo ad 1 milione. Evidentemente la volontà di Conti è stata determinante nella scelta del nuovo team. Proprio per questo è possibile pensare che, nelle prossime settimane, potremmo avere già altre notizie su un eventuale nuovo accordo. Conti infatti è in scadenza di contratto e potrebbe essere annunciato un accordo con i blucerchiati già prossimamente, nella seconda parte di stagione.

Calciomercato, Andrea Conti in prestito alla Sampdoria
Andrea Conti si trasferisce in prestito alla Sampdoria. Per il terzino il cambio di casacca appena dopo l’esordio stagionale contro la Roma.

Seconda parte di stagione nella quale spera di avere più fortuna della prima. Infatti Conti va a Genova proprio dopo l’esordio stagionale. Ha giocato i primi, ed unici, 12 minuti della sua Serie A nella gara vinta dal Milan contro la Roma di Mourinho. Il suo esordio è stato possibile solo grazie a svariati infortuni nella rosa rossonera. Con Calabria out e Kalulu schierato centrale, il titolare è stato Florenzi. Sostituito verso la fine proprio da Andrea. Alla Sampdoria sarà molto più semplice ritrovare minuti e costanza. Meno concorrenza, avendo il solo Bartosz Bereszynski nel suo stesso ruolo.

Conti Sampdoria: rivedremo il veloce terzino visto a Bergamo?

Grazie alla sua corsa e alla sua resistenza nel corso della partita, era un terzino perfetto per il gioco di Gasperini.

Calciomercato, Andrea Conti in prestito alla Sampdoria
10 reti, 6 assist ed una incredibile quantità di ottime prestazioni. Questo lo scoreboard di Andrea nell’Atalanta. A Genova si spera di rivedere proprio quel Conti scorrazzare sulla fascia destra.

Come accaduto per altri però, appena fuori da Bergamo, sono riemersi alcuni difetti mascherati genialmente dal Gasp. Le sue letture difensive non eccezionali, insieme ad una serie di infortuni, hanno gradualmente ridotto il numero di gare giocate da Conti. Alla Samp sperano di rivedere quel motorino instancabile visto prima del suo trasferimento a Milano. Con la capacità di arrivare sul fondo ed i saltatori della Samp in zona offensiva, potremmo vedere i blucerchiati uscire dalla zona calda della classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui