UFFICIALE – Andrea Ranocchia passa al Monza

0

Dopo una lunga avventura all’Inter, Andrea Ranocchia passa al Monza, pronto a dare esperienza al club neopromosso. Arrivata l’ufficialità, si tratta del primo colpo della compagine lombarda, molto attiva sul mercato. Per il difensore classe ’88 un accordo di due anni, che legherà così l’ex nerazzurro al Monza fino al 30 Giugno del 2024.

Ranocchia al Monza: esperienza e mentalità

Giunto ai saluti, Andrea Ranocchia lascia così l’Inter, non rientrando più nei piani della società, la quale ha la necessità di sfoltire un po’ la rosa e alleggerire il bilancio, visti i possibili arrivi di Lukaku e Dybala.

Dopo Arezzo e Bari (tra Serie C1 e debutto in Serie A), il difensore 34enne ha vestito la maglia dell’Inter dal Gennaio 2011, lasciando il Genoa dopo appena qualche mese. Circa undici anni, fatti di prestiti e panchina, sempre però a disposizione del club. In queste stagioni ha infatti indossato la maglia della Sampdoria e dell’Hull City, dimostrando di poter essere un buon rincalzo. Così, dopo 226 gare e 14 reti, impreziositi da 4 trofei (due Coppa Italia, una Supercoppa italiana e uno scudetto), il difensore nato ad Assisi saluta la compagine nerazzurra.

UFFICIALE - Andrea Ranocchia passa al Monza

Dal 1 Luglio 2022 sarà dunque un giocatore del Monza, dimostrandosi un ottimo rinforzo per il reparto difensivo. Potrà infatti guidare i suoi compagni senza problemi, grazie alla sua esperienza e alla sua mentalità vincente, caratterizzata dalla voglia di trionfare a tutti i costi. Pronto per una nuova avventura che regalerà sicuramente grandi soddisfazioni, sia a lui che alla squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui