UFFICIALE – Ange Postecoglou è il nuovo allenatore del Tottenham

0

Ange Postecoglou sarà il nuovo allenatore del Tottenham. Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, il tecnico ha firmato un contratto che lo legherà agli Spurs fino al giugno 2027. L’australiano prenderà il posto di Ryan Mason il quale era stato scelto come “traghettatore” fino al termine della stagione dopo gli esoneri di Conte e del suo vice Stellini. Postecoglou verrà chiamato ora a ripetere le due annate vincenti vissute sulla panchina del Celtic per dare avvio ad un nuovo ciclo con la compagine londinese. 

Postecoglou-Tottenham: chi è il nuovo allenatore degli Spurs?

Australiano ma di origine greche, Ange Postecoglou ha vissuto gran parte della sua carriera sia da giocatore che da allenatore in Asia prima di approdare nel Vecchio Continente alla guida del Celtic. Ex difensore, ha giocato per 9 anni con la maglia del South Melbourne, stessa squadra con la quale ha iniziato il suo percorso da tecnico. Dopo varie esperienze in alcuni club australiani, al nativo di Atene è stata affidata la guida della Nazionale. Portandola al trionfo della Coppa d’Asia nel 2015, ha confermato quanto di buono fatto vedere nelle altre squadre allenate. Dopo aver rassegnato le dimissioni, nel 2017 diventa allenatore degli Yokohama Marinors. In quattro stagioni, trascina la compagine giapponese alla vittoria del campionato prima di intraprendere una nuova avventura in Europa.

Nel 2021 viene nominato a sorpresa nuovo allenatore del Celtic. Sulla panchina scozzese, l’ex CT dell’Australia si toglie grosse soddisfazioni alzando ben 5 trofei. Nella stagione appena conclusa, inoltre, è stato grande protagonista del treble vincendo la Scottish Premiership, la Coppa di Lega e quella nazionale. Insomma, un biglietto da visita importante quello del neo allenatore del Tottenham. Reduci da un deludente ottavo posto in Premier, la dirigenza londinese ha scelto Postecoglou come figura ideale per avviare un nuovo ciclo e ridare linfa vitale ad una squadra demotivata, e che non prenderà parte alle competizioni UEFA nella prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui