UFFICIALE – Arthur Melo è un nuovo giocatore della Fiorentina

0

Arthur Melo è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista classe 96 arriva a Firenze in prestito con diritto di riscatto. La formula comprende anche il pagamento di una cifra intorno ai due/tre milioni di euro, circa il cinquanta percento dello stipendio netto di Arthur, e un riscatto fissato a circa venti milioni di euro senza bonus. Dopo una stagione disastrosa, complici tantissimi infortuni, alla corte di Klopp, il centrocampista brasiliano ha voglia di dimostrare il perché top club come Barcellona, Juventus e Liverpool avessero puntato su di lui in questi anni. Il primo obbiettivo sarà quello di mantenere una buona forma fisica per evitare infortuni a catena. 

Fiorentina, il comunicato su Arthur 

La Fiorentina ha comunicato cosi l’arrivo del centrocampista ex Barcellona sul proprio sito: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo dalla FC Juventus. Arthur, nato a Goiana, in Brasile, il 12 Agosto del 1996, ha indossato, tra le altre, la maglia del Barcellona con cui ha disputato 72 partite vincendo una Liga Spagnola ed una Supercoppa Spagnola. Il nuovo centrocampista viola ha, inoltre, vestito in 22 occasioni la maglia della Nazionale maggiore brasiliana vincendo la Coppa America del 2019“. 

Il mercato dei Viola 

I toscani stanno lavorando tanto su tutti i fronti, sia in entrata che in uscita. La squadra parte da una base importante che ha permesso di raggiungere finale di Conference League e finale di Coppa Italia. Per quanto riguarda il mercato in entrata i colpi sono tutti di livello: Fabiano Parisi, Sabiri e Arthur. In attacco in caso di partenza, molto probabile, di uno tra Arthur Cabral e Jovic i nomi in pole position sono quelli di Dia e Nzola. Con entrambi si punterà a spendere una cifra tra i 15 (Nzola) e 25 (Dia). La difesa è un altro reparto da ritoccare, occhi puntati su Sutalo e Murillo, per entrambi c’è l’ok di Mister Italiano. L’ultimo tassello è quello del portiere, i nomi fatti sono quelli di Livakovic, Audero e Casteels. Difficile la promozione di Michele Cerofolini a primo portiere, Terracciano dovrebbe rimanere come secondo sempre pronto a sostituire in caso di difficoltà, vedere Gollini la scorsa stagione. Chiuso anche il rinnovo per Ranieri fino al 2026. Per quanto riguarda le uscite è fatta per Igor al Brighton, circa 20 milioni di euro compresi bonus. Sirigu non è stato riscattato anche a causa del brutto infortunio. Venuti ha firmato con il Lecce. Un altro giocatore ormai vicinissimo alla cessione è Terzic. pronto a raggiungere il Salisburgo per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Ora l’obiettivo è quello di piazzare lo scontento Luka Jovic, grazie anche al procuratore Ramadani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui