UFFICIALE – Ascacíbar è il nuovo mediano della Cremonese

0

La Cremonese ha reso ufficiale da pochi minuti l’ingaggio di Santiago Lionel Ascacíbar, centrocampista argentino classe 1997, proveniente dall’Herta Berlino. Il nuovo rinforzo internazionale del club lombardo va così ad aggiungersi agli altri colpi già formalizzati in questa sessione di mercato estiva (su tutti Vásquez, Pickel e Radu). La formula concordata fra Cremonese ed Herta Berlino è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto (le cifre non sono ancora state comunicate). 

UFFICIALE – Ascacíbar è il nuovo mediano della Cremonese

Ascacíbar è un mediano, dotato di una buona capacità di impostazione e con spiccate caratteristiche difensive. In patria è cresciuto nelle giovanili dell’Estudiantes, con cui ha debuttato in prima squadra durante la stagione 2016/17. Nell’agosto dello stesso 2017 si è trasferito allo Stoccarda, con cui nel 2019 è retrocesso, dopo 2 stagioni in Bundesliga, in 2. Fußball-Bundesliga. Durante la sessione di mercato invernale del 2019/20 è approdato all’Herta Berlino, con cui ha totalizzato 53 presenze in 2 stagioni e mezza. In totale ha segnato 2 gol in 176 comparse in carriera.

UFFICIALE – Ascacíbar è il nuovo mediano della Cremonese

Cremonese-Ascacíbar, è fatta: l’annuncio dei grigiorossi

Ecco il comunicato ufficiale della Cremonese in merito all’ingaggio di Ascacíbar:

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo oneroso con diritto di riscatto da Herta Berlino SC il diritto alle prestazioni sportive di Santiago Lionel Ascacíbar.

Nato a La Plata (Argentina) il 25 febbraio 1997, centrocampista centrale, Ascacibar è cresciuto nella cantera del Club Estudiantes, la squadra della sua città. Il suo debutto nel massimo campionato argentino risale all’8 febbraio 2016 nella partita tra il club di La Plata e il Lanus. Con alle spalle 39 partite nella Superliga argentina e 4 presenze nella Libertadores, il centrocampista nell’estate 2017 si è trasferito in Germania, allo Stoccarda. Da allora, prima con i biancorossi del Baden Wurttemberg è successivamente con l’Herta Berlino, Ascacibar ha collezionato 105 presenze in Bundesliga coronandole con 1 gol e 3 assist.”
Con la maglia albiceleste dell’Argentina può vantare diverse presenze a livello giovanile, la partecipazione ai Giochi Olimpici del 2016 e 6 convocazioni con la nazionale maggiore.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui