Il Lecce rende ufficiale altri due acquisti di questa sessione estiva di calciomercato: Kristoffer Askildsen e Wladimiro Falcone. Il centrocampista norvegese ha rinnovato con la Sampdoria fino al 2026 per poi essere ceduto al Lecce con la formula del prestito per una stagione con diritto di riscatto e contro riscatto a favore del club blucerchiato. Anche il portiere classe 95′ si trasferisce al Lecce con la formula del prestito per una stagione con diritto di riscatto e contro riscatto a favore della Sampdoria.
Askildsen e Falcone al Lecce: il comunicato stampa della società.
Il Lecce ha reso ufficiale, tramite il proprio sito, gli acquisti di Askildsen e Falcone: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Wladimiro Falcone e Kristoffen Askildsen dall’U.C. Sampdoria“. Askildsen lascia la Sampdoria dopo 33 partite e 1 gol segnato. Il giovane norvegese deve ancora dimostrare tutto il suo talento e, una piazza calda come quella di Lecce, è un’ottima opportunità per farlo.
Falcone lo scorso anno è sceso in campo 10 volte in campionato e 2 in Coppa Italia, subendo 19 gol ma dimostrandosi all’altezza della situazione. Nella stagione precedente, invece, ha disputato un torneo cadetto praticamente perfetto, distinguendosi con la maglia del Cosenza e diventando anche un autentico para rigori. Il portiere romano ha neutralizzato addirittura un penalty a Massimo Coda, nel match d’andata tra calabresi e salentini.
Insomma, il Lecce attende con ansia i suoi nuovi acquisti che porteranno a Baroni un portiere e un centrocampista di qualità, entrambi già abituati alle pressioni della Serie A.
Le cifre dell’operazione
Per quanto riguarda il centrocampista norvegese si parla di 2,5 milioni per il riscatto a favore dei giallorossi e 3,5 per il contro riscatto a favore dei blucerchiati. Mentre Falcone potrà essere riscattato a 3 milioni e la Sampdoria conserva un diritto di re-compra a 4.