UFFICIALE – Atalanta, arriva Lammers per l’attacco

0

Colpo in entrata per l’attacco dell’Atalanta: dal PSV Eindhoven arriva Sam Lammers. Un innesto in pieno stile nerazzurro, vista la giovane età del giocatore e la provenienza da un campionato, quello olandese, da sempre fucina di talenti. Dal comunicato degli orobici, emergono anche spunti sulle caratteristiche tecniche dell’attaccante.

“Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Sam Lammers dal PSV Eindhoven. Nato a Tilburg il 30 aprile 1997, è un attaccante di una notevole struttura fisica che sa abbinare forza a qualità tecniche e tattiche, abile sia nella finalizzazione che nella manovra.”

Enfant prodige in continua ascesa: Lammers è il futuro della “dea”

Nello stesso comunicato, l’Atalanta discorre sulla ancora breve carriera di Lammers, che tuttavia ha avuta un’ascesa piuttosto repentina. Dalla promozione a 18 anni nella formazione Primavera del PSV, condite da 28 gol in 47 partite e vittime eccellenti come Manchester United, Wolfsburg e Bayern Monaco nella Youth League, fino ad arrivare all’esordio in prima squadra a 19 anni.E proprio a partire dall’ottobre del 2016, Lammers comincia a lasciare il segno anche in Eredivise, con 2 gol in 5 partite in campionato, “per poi contribuire l’anno successivo con sette presenze alla conquista del titolo”, come ulteriormente riportato nel comunicato.

Nel mezzo anche un prestito all’Heerenveen dove esplode definitivamente con 19 reti tra le varie competizioni, due stagioni fa. Poi il ritorno con prestazioni importanti, l’anno scorso, nella squadra che l’ha cresciuto. E ora una nuova avventura in uno dei club che, a livello europeo, possono dargli la possibilità di emergere a livello internazionale, nel palcoscenico della Champions League. Il nuovo numero 7 dell’Atalanta è più carico che mai per giocarsi le sue possibilità nel collettivo di Gian Piero Gasperini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui