UFFICIALE – Atalanta, arriva Piccini dal Valencia in prestito

0

Ufficiale in mattinata: Cristiano Piccini è un nuovo giocatore dell’Atalanta, acquisito dal Valencia. Continua così la campagna di rinforzi della Dea.

Ufficiale Piccini-Atalanta, il comunicato della società

Sul proprio sito ufficiale la società bergamasca ha salutato il suo approdo: “Atalanta B.C. comunica l’acquisizione del calciatore Cristiano Piccini dal Valencia a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

Nato a Firenze il 26 settembre 1992, Cristiano è un laterale di piede destro che può giocare indifferentemente sia come terzino che come esterno a tutta fascia. Intelligente tatticamente, è dotato di un buon piede e di ottima tecnica che gli consentono anche di essere molto efficace nei cross. Un giocatore di esperienza internazionale, sia a livello di club che di nazionale. Piccini, infatti, ha anche vestito la maglia azzurra e dopo le presenze con U19, U20 e U21, è arrivata anche la chiamata della Nazionale maggiore da parte del c.t. Roberto Mancin che lo ha fatto esordire il 10 ottobre 2018 nell’amichevole pareggiata 1-1 a Genova con l’Ucraina […]. Benvenuto Cristiano!

Ufficiale Piccini-Atalanta, la carriera

Piccini cresce calcisticamente con la Fiorentina, club in cui fa tutta la trafila delle giovanili, per poi vincere una Coppa Italia Primavera. Nel 2010 il suo esordio il viola, per poi passare alla Carrarese in Lega Pro, Spezia in B e Livorno in A. Nel 2014 decide di cambiare aria, passando tre anni al Betis, contribuendo al ritorno in Liga dei sivigliani. Un anno in Portogallo con lo Sporting e il ritorno in Spagna, con la maglia del Valencia. Grazie alla molta esperienza anche nelle coppe europee, l’Atalanta si è aggiudicata un giocatore che potrebbe sicuramente aiutare nella prossima edizione della Champions League

Il mercato orobico

Il mercato orobico si è dimostrato assai oculato, con l’innesto di calciatori in crescita e di esperienza. Quello di Piccini, infatti, è il quarto acquisto dopo Pasalic (conferma), Romero e Miranchuk. In attesa dell’evoluzione del Papu Gomez, probabile partente destinazione Arabia Saudita. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui